lunedì 19 maggio 2014

Stasera Laura - Ho Creduto in un Sogno, Laura Pausini festeggia 20 anni di carriera con il concerto da Taormina

laura-pausini-6

Martedì 20 maggio 2014 alle 21.15 Rai 1 trasmetterà Stasera Laura - Ho Creduto in un Sogno, Laura Pausini in concerto dal Teatro Greco di Taormina per festeggiare i 20 anni di carriera.

Per la prima volta in tv con uno show tutto suo Laura Pausini nel 2006 è stata la prima cantante italiana ad aver vinto un Grammy Award; nel 2007 è stata la prima donna al mondo che si è esibita nel gremito stadio di San Siro a Milano.

E il 20 maggio, in prima serata, sarà la protagonista di un grande evento per Rai1, raccontando al pubblico la sua vita in musica dal Teatro Antico di Taormina.

«Il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, mi ha chiamata dopo la mia partecipazione al programma "Edicola Fiore" di Fiorello: crede molto in questo progetto e io gli ho detto che sarò la sua Leonessa».

Dopo il successo del suo Greatest Hits World Tour, dopo il trionfo al Theater@Madison Sqaure Garden di New York, Laura Pausini sceglie l'Italia e Rai 1 per festeggiare in tv i suoi 40 anni, di cui 20 vissuti in giro per il mondo grazie ad una straordinaria carriera internazionale.

Lo show avrà come filo conduttore il percorso di Laura raccontato in prima persona:

«20 anni della mia vita attraverso le mie canzoni, regalate al mio pubblico che è sempre stato con me, da quando ho iniziato a credere in un sogno, mi sono fidata di loro e ho fatto bene. Da allora non sono mai da sola, e questa è la mia forza, la gente che ha creduto in me e mi ha permesso di crescere come donna e artista, sentendosi parte del mio stesso sogno».

Con Laura saliranno sul palco tanti amici, colleghi, ospiti a sorpresa, che saranno al suo fianco insieme alla sua band ed ai musicisti della Greatest Hits Orquestra.

Radio2, che seguendo in contemporanea con Rai 1 Stasera Laura dimostra ancora una volta la sinergia tra le piattaforme Rai, arricchirà ulteriormente il live con  la cronaca della coppia di Massimo Cervelli e Nicoletta Simeone e le interviste dal backstage di Gianmaurizio Foderaro.

Stasera Laura è un evento presentato da Radio2 Live, a cura di Roberto Buttinelli. La produzione è di Ballandi Multimedia, F.P. in collaborazione con Rai 1. La direzione artistica è di Giampiero Solari. La regia di Cristian Biondani.

Nessun commento:

Posta un commento