lunedì 19 maggio 2014

Alive - Storie di sopravvissuti, anticipazioni terza puntata di martedì 20/5/2014

Vincenzo-Venuto-2

Martedì 20 maggio 2014 alle 21.10 su Rete 4 torna andrà in onda la terza puntata di Alive - Storie di sopravvissuti, il programma di divulgazione scientifica di Simona Ercolani condotto dal naturalista, biologo, Vincenzo Venuto.

«Ho visto il bimbo sul davanzale che piangeva... Ho avvertito una sensazione allo stomaco e una voce interiore che mi diceva di prepararmi»

Racconta il canturino Luigi Barbaranera ad “Alive”, domani sera, in prima serata, su Rete 4.

Era il 9 dicembre 2013 quando Ryan, un bimbo di soli tre anni, cade dal balcone di casa e, per puro miracolo, finisce tra le braccia di Luigi Barbanera, una guardia penitenziaria che passava di lì per caso.

«Penso che in questa vicenda ci sia la regia di Dio: per tanti aspetti si tratta di un miracolo - racconta l’uomo - Perché... dal senso di impotenza, ad avere tutto questo coraggio, questa freddezza ... credo che questa prontezza sia venuta da qualcuno più grande di me... solo Dio può avermi dato tutta questa forza».

Oltre alla storia di Ryan e del suo salvatore, il programma condotto dal naturalista e biologo Vincenzo Venuto racconta le vicende di Lello Rispoli, sopravvissuto all’alluvione di Atrani, e di Sabrina Ribezzi e Azzurra Camarda, le due ragazze rimaste coinvolte nell’attentato alla scuola di Brindisi.

Nessun commento:

Posta un commento