venerdì 6 giugno 2014

Suor Cristina Scuccia ha vinto The Voice of Italy 2

Suor-Cristina-Scuccia-1

Suor Cristina Scuccia ha vinto The Voice of Italy 2, confermando tutti i pronostici della vigilia della finalissima.

Era chiaro fin dal primo istante che Suor Cristina avrebbe vinto The Voice. La sua voce potente e cristallina aveva convinto i Coach a girare le poltrone fin dalle audizioni.

Suor Cristina, dopo le audizioni, aveva scelto il Team J-Ax per proseguire nella sua strada e ha vinto la scommessa riuscendo a conquistare tutti: pubblico, critica e perfino la stampa internazionale che le ha dedicato diverse copertine.

E ora? Cosa farà ora Suor Cristina? Non è chiaro! Infatti il suo abito non le consentirebbe di avere contatti diretti con le case discografiche, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista rilasciata alla vigilia della Finale a Tv Sorrisi e Canzoni.

«Ho dei superiori, e non voglio ipotecare nulla. Nel caso, non dovrò avere contatti diretti con le case discografiche. Ma non voglio pensarci, non si è ancora verificata questa cosa della vittoria, della quale non parlo. A chi dice che il mio abito sia stato determinante per arrivare qui, dico che quando ho cantato la prima volta queste poltrone erano girate, quindi i coach si sono voltati per la mia voce. Il resto, se sono arrivata, se il messaggio è arrivato, dipende da qualcosa che sta ben più in alto di me.
E se i miei superiori decideranno che dovrò fare un passo indietro, sarò ben felice di farlo: non c’è alcun problema. Sono solo un’umile serva di quest’abito. Non credo ci siano problemi perché Papa Francesco ha sempre parlato di un vangelo di gioia, e nessuno dal Vaticano mi ha chiamato per tirarmi le orecchie. Per il resto, sono felice di cantare ovunque: su una piazza, con o bambini, in una chiesa. Qualunque cosa mi venga richiesto di fare. Per fare la cantante di professione o un disco sicuramente non rinuncerei all’amore più grande della mia vita, a questa chiamata. Concorderei ogni cosa con le mie consorelle e con i miei superiori.
Questa cosa ha avuto un effetto mediatico grande. Ma io sono uscita da tutti i social proprio per conservare questa freschezza della mia presenza e del messaggio».

Sentiremo ancora parlare di lei? Non possiamo saperlo! Ma intanto Suor Cristina ha incantato il mondo con la sua voce.

Nessun commento:

Posta un commento