domenica 6 luglio 2014

Coca Cola Summer Festival 2014, la prima puntata con i Dear Jack, Deborah Iurato, Alessandra Amoroso, Emma, Moreno

Coca-Cola-Summer-Festival-2014
Da lunedì 7 luglio 2014 alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda il Coca Cola Summer Festival, la rassegna canora dell’estate, torna per il secondo anno consecutivo con una novità. Al posto di Simone Annicchiarico, ad affiancare la confermata Alessia Marcuzzi, ci sarà Rudy Zerbi.

Le quattro serate dell’evento gratuito sono state registrate in Piazza del Popolo a Roma a fine giugno con un cast ricchissimo tra cui i primi classificati dei dischi più venduti di questa settimana, i Dear Jack, la band classificata seconda ad “Amici 13” che ha vinto il Premio della critica. Non mancheranno la vincitrice del talent show di Canale 5 Deborah Iurato ma anche i Big della musica italiana.

Laura Pausini ospite superstar alla prima puntata della kermesse canora. Grande sorpresa alla prima serata del Coca Cola Summer Festival condotta da Alessia Marcuzzi con Rudy Zerbi e Angelo Baguini.

I Big della prima parte della kermesse sono: Alessandra Amoroso, Emma, Moreno, Deborah Iurato, Dear Jack, Modà, Emis Killa, Francesco Renga, Nek, Tiromancino, Antonio Maggio, Gigi D’Alessio, Paolo Simoni, Gianluca Grignani, Dolcenera, Enrico Ruggeri con Ale e Franz, Anna Tatangelo, Talisco, Giusy Ferreri e Gabry Ponte.

Il Coca Cola Summer Festival ospiterà, anche quest’anno, 6 giovani artisti in gara e darà loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Questi i nomi: Ginta Biku, Timothy Cavicchini (finalista della prima edizione di The Voice of Italy), Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta (finalista di X Factor 7).

I primi due giovani artisti a salire sul palco sono Violetta e Timothy Cavicchini. I Big, ospiti della manifestazione, esprimeranno un voto sui brani dei 6 giovani. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del Coca Cola Summer Festival 2014 (l’anno scorso vinto da Clementino).

Sul sito ufficiale di RTL102.5 è stata scelta “La Canzone dell’estate” presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa. I voti sono stati poi sommati a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare la “Canzone dell’estate”.

Nessun commento:

Posta un commento