domenica 6 luglio 2014

Voyager, torna il programma divulgativo di Roberto Giacobbo con la 25ª stagione dedicata ai luoghi in Italia e nel mondo

Rio-de-Janeiro-2
Da lunedì 7 luglio 2014 alle 21.10 torna su Rai 2 la 25ª stagione di Voyager - Ai confini della conoscenza, il programma di divulgazione condotto come sempre da Roberto Giacobbo.

Tante saranno le novità di questa nuova serie, a partire dallo studio: ognuna delle nove puntata previste è interamente dedicata a un luogo (quattro in Italia e cinque nel mondo) e quel luogo serve anche da studio, in un racconto unico di oltre due ore che ci presenterà i lati più misteriosi delle città prescelte, mostrandocele come non le abbiamo mai viste.

Il primo luogo della prima puntata è Rio de Janeiro. Roberto Giacobbo condurrà i telespettatori nel Paese protagonista di questi mondiali; entrerà nel mitico Maracanà, lo stadio dove domenica 13 luglio si giocherà la finale, per raccontarci la storia di una coppa maledetta che ha rovinato la vita a chiunque abbia tentato di distruggerla; attraverserà una delle favelas più popolose e povere della città, ma non per mostrare degrado e miseria bensì per incontrare un ragazzo che oggi ha una vita migliore grazie a un libro trovato tanti anni fa nella spazzatura.

E ancora due protagonisti: un indios che fino ai 14 anni ha vissuto nella foresta insieme alla sua tribù, inconsapevole che esistesse un mondo al di là del suo, inconsapevole della nostra stessa esistenza; e un giovane astronomo che ha scoperto qualcosa che non si conosceva, ai confini del Sistema Solare.

E poi bambini, tanti e troppo piccoli, che vengono ritenuti santi e che, a detta dei molti fedeli che ne ascoltano ogni giorno le prediche, compiono miracoli. Li chiamano i “missionarini di Dio”.

Voyager - Ai confini della conoscenza Un programma di Roberto Giacobbo. Capo Progetto Veronica Vetrulli. Scritto con Giulio Di Martino, Valeria Botta, Davide Fioravani, Marco Zamparelli. Direttore della Fotografia Marco Schiappa. Produttore esecutivo Cristina Carunchio. Regia Davide Vavalà, Sergio Spanu, Filippo De Masi, Raffaella Maresti, Emanuela Pesando.

Nessun commento:

Posta un commento