venerdì 12 settembre 2014

Sogno e Son Desto 2, Massimo Ranieri torna in prima serata con lo show tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo

Massimo Ranieri Sogno e son desto
Sabato 13, 20 e 27 settembre 2014 alle 21.10 torna in diretta su Rai 1 con Sogno e son desto 2, lo show televisivo tratto dallo spettacolo teatrale di grande successo scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce.

Lo show televisivo, tratto dallo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée con grande successo, è dedicato, tra canzoni, racconti di vita e di teatro, al coraggio degli ultimi e alla dignità insita in ciascuno di noi.

Una delle principali novità di questa edizione sarà la presenza fissa di due grandi nomi del panorama musicale che affiancheranno il conduttore: Morgan, consolidato compagno d'arte di Massimo Ranieri, e Simona Molinari, voce e presenza raffinata che regalerà momenti di grande emozione.

In uno show come questo, volutamente diverso dai tradizionali contenitori televisivi, la presenza di Gianna Nannini, una straordinaria interprete che insieme a Ranieri accompagnerà lungo un meraviglioso percorso musicale.

Molti i momenti indimenticabili: Toto Cutugno, un amico di sempre che si esibirà accompagnato dall’imprevedibile Dzambo Agusevi Orkestar; Andrea  Griminelli, uno dei flautisti più celebri al mondo; l’esecuzione della “Tammurriata”, un pezzo proposto  dal  supergruppo assolutamente inedito, formato da Enrico Rava, Stefano Di Battista, Tullio De Piscopo e Tony Esposito.

Durante la serata, tra i tanti omaggi ai beniamini della tradizione musicale italiana, Massimo Ranieri e Morgan celebreranno il ricordo dell’indimenticabile Fred Buscaglione.

Nel corso delle tre puntate Massimo Ranieri darà vita a numerosi duetti canori con artisti-amici insieme ai quali renderà omaggio ai beniamini della tradizione musicale italiana, da Domenico Modugno a Fred Buscaglione, da Giorgio Gaber al Quartetto Cetra. Inoltre, con la sua affabulazione magistrale regalerà momenti di teatro e varietà, spaziando dalle macchiette agli intensi sonetti di Shakespeare.

Un altro momento di grande spettacolo, sarà il tip tap, il conduttore si esibirà con personaggi inattesi in performances sorprendenti e impeccabili

Tantissimi gli ospiti del mondo della musica, due nomi per tutti: la già citata Gianna Nannini, la straordinaria artista conosciuta a livello internazionale, ed Elisa, una delle voci italiane più raffinate ed eleganti.

A questi si aggiungeranno altri nomi prestigiosi di attori e attrici incontrati da Ranieri nel suo lungo e felice percorso artistico.

Una performance di grande divertimento sarà poi l’incontro tra Massimo Ranieri e Max Tortora.

Sogno e son desto 2, è prodotto da Rai 1 in collaborazione con Ballandi Multimedia S.r.l.. Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri, scritto con Massimo Cinque, Celeste Laudisio, Simone De Rosa e con la collaborazione di Tullia Brunetto e Paola Pezzolla. La scenografia è di Luigi Dell’Aglio. Le coreografie di Franco Miseria. Le coreografie di Tip tap di Giorgio De Bortoli. La direzione orchestrale di Fio Zanotti. La regia è affidata a Celeste Laudisio.

Nessun commento:

Posta un commento