venerdì 31 ottobre 2014

Che fuori tempo che fa di sabato 1/11/2014 con Ficarra & Picone, Gianni Riotta, Kasabian, Geppi Cucciari ed Elio, Francesco Guccini, Samantha Cristoforetti, Riccardo Sinigallia

Andiamo a quel Paese poster
Ficarra & Picone - Andiamo a quel Paese

Sabato 1° novembre 2014 alle 20.10 su Rai 3, andrà in onda la sesta puntata di Che fuori tempo che fa, condotta da Fabio Fazio.

Insieme a Fabio Fazio e Massimo Gramellini, gli ospiti in studio sono:

Ilaria Cucchi, in collegamento da Roma commenta la sentenza di assoluzione emessa ieri dalla Corte di Appello al processo per la morte di Stefano Cucchi.

Ficarra Picone, registi e protagonisti del film “Andiamo a quel Paese” in uscita il 6 novembre con protagonisti anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato, Emanuele Crialese, Franco Battiato, Nino Frassica.

Filippa Lagherback in collegamento dal concerto dei Kasabian al Forum di Assago.

Geppi Cucciari Elio direttamente dal palcoscenico del Teatro della Luna durante il musical “La famiglia Addams”, di cui sono protagonisti.

Dalla sua casa, a Pavana, Francesco Guccini parla del suo nuovo romanzo, “La pioggia fa sul serio. Romanzo di frane e altri delitti” scritto a quattro mani insieme a Loriano Macchiavelli, con il quale collabora dal 1997 con il libro “Macaroni”. In questo romanzo, gli omicidi che sconvolgono Casedisopra si mescolano a delitti ben più subdoli: l’incuria verso luoghi incantevoli lasciati in uno stato di abbandono e l’indifferenza verso una bellezza che diamo per scontata, al punto che non siamo più in grado di vederla. Tra i protagonisti del romanzo, infatti, vi è senza dubbio l’Appennino, che i due autori caratterizzano con queste parole:
«Non sarà come le Alpi, o le Rocky Mountains, ma ogni tanto, come tutte le montagne, richiede le sue vittime sacrificali, la vita di chi, in un momento d’orgoglio o d’incoscienza, si ritiene più forte di loro, e l’uomo, più forte dei monti, non lo è quasi mai.» (da p. 75 La pioggia fa sul serio. Romanzo di frane e altri delitti).
Gianni Riotta da Palermo racconta le tradizionali festività di inizio novembre mentre l’astronauta Samantha Cristoforetti dalla Città delle Stelle (Mosca) ci aggiorna sulla preparazione del suo prossimo lancio nello spazio dalla base di Baikonur.

Ne l’Anteprima di Che fuori tempo che fa, lo storico e critico d’arte Flavio Caroli illustra la vita e l’opera di Emile Bernard.

La sigla di chiusura è affidata a Sinigallia, in collegamento dal Palazzo Ducale di Genova dove è in corso una straordinaria mostra su Frida Kahlo.

Il programma di RaiTre prodotto da Endemol Italia è in onda dagli studi del Centro di Produzione Rai di Milano con la regia di Duccio Forzano.

Nessun commento:

Posta un commento