sabato 3 gennaio 2015

Kilimangiaro di domenica 4/1/2015: ospiti Marco Boccolato, Stefania Ferrero, Matteo Della Bordella, Ilaria Valentinuzzi, Adriano Mauriello e Antonella Terrazas

Sulawesi beach
Sulawesi beach

Domenica 4 gennaio 2015 torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il programma avrà inizio alle 14.30 invece che alle 15.00: un regalo nella calza della Befana con trenta minuti di viaggi ed immagini dal mondo dedicati a destinazioni da sogno.

Guidati da Camila Raznovich e “paracadutati con ironia” da Dario Vergassola, i telespettatori avranno ancora una volta la possibilità di scegliere in un ricchissimo menù di località ed angoli del pianeta.

Si partirà dalle Maldive, alla scoperta di natura e mare di rara bellezza e della Capitale Malè.

Poi in Indonesia per visitare l’Isola di Sulawesi, chiamata un tempo Celebes, incastonata tra il Borneo e le isole Molucche.

Saltando di Oceano in Oceano, si approderà nelle Isole Cayman, nelle Antille a sud di Cuba, per rilassarsi su spiagge bianchissime affacciate su acque turchesi e cristalline.

Tappa anche in Giappone anagrammando la nuova e la vecchia capitale, Tokyo e Kyoto.

Sarà quindi la volta dell’Europa per un giro in Slovacchia, passando per Bratislava e non solo.

E ci si spingerà in Norvegia alla scoperta della regione del Finnmark e delle sue straordinarie aurore boreali.

Rapido cambio di continente per volare in Bolivia e vivere la rinascita della città di Medellin.

Rotta verso nord in viaggio tra Seattle in Nord America e Vancouver in Canada fino a raggiungere il Belize, tra mari meravigliosi, fondali multicolori e pieni di vita e la lussureggiante foresta tropicale.

Per la rubrica quindicinale “Yes Week-end”, visita ad una Amsterdam adatta a tutte le tasche.

“I Diari di Camila” porteranno invece alla scoperta dell’affascinante e mistica India del Nord.

La danza protagonista della puntata sarà il Tango con il ballerino e coreografo Adriano Mauriello in coppia con Antonella Terrazas.

Come ogni settimana, spazio alle “primarie” dei Borghi: a sfidarsi i due Comuni campani di Atrani in provincia di Salerno e Monteverde in provincia di Avellino. Grazie al televoto si deciderà il Borgo vincitore che sarà ammesso alla fase finale del concorso.

L’Inkiesta del Kilimangiaro con Stefania Battistini porterà il pubblico in Lombardia nella provincia di Brescia per raccontare la pericolosa connessione esistente tra cementificazione selvaggia e ciclo dei rifiuti. Un paesaggio irreale fatto di cave e discariche sui cui indaga la magistratura e gli ambientalisti temono una nuova Terra dei Fuochi.

Tra gli ospiti in studio Marco Boccolato e Stefania Ferrero, coppia nella vita e nei viaggi; Matteo Della Bordella, che ha scalato le vette di Patagonia, Pakistan, Stati Uniti, Svizzera e Groenlandia; e Ilaria Valentinuzzi, esperta di bon ton internazionale che darà suggerimenti sull’accoglienza degli ospiti internazionali in visita all’Expo.

Nessun commento:

Posta un commento