sabato 7 marzo 2015

Kilimangiaro di domenica 8/3/2015: tra gli ospiti Massimo Polidoro e Ildo Damiano

Koh Chang
Koh Chang

Domenica 8 marzo dalle 15.05 su Rai3 torna l’appuntamento settimanale in diretta con il grande viaggio del Kilimangiaro, il programma che accompagna i telespettatori in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi, eventi, personaggi, mode, tendenze, curiosità e tradizioni di ogni latitudine.

Il Congo, ma anche la Route 66, i Caraibi, la Colombia e la Thailandia saranno al centro del programma condotto da Camila Raznovich e “distratto” con ironia da Dario Vergassola.

Tra gli ospiti in studio: Massimo Polidoro, giornalista e scrittore, e Ildo Damiano, stylist ed esperto di costume internazionale.

Si parte dalla foresta africana del Congo per un visita nei Parchi Naturali Virunga e Kahuzi-Biega alla scoperta del Gorilla di Montagna e della vita locale, per proseguire con gli Usa e il loro più classico “coast to coast”: la Route 66 da Chicago alla California attraverso la Monuments Valley e non solo.

Spazio anche all’“isola degli innamorati”, Santa Lucia, nei Caraibi, tra immersioni e bagni termali nelle pozze naturali di Soufriere; alla Colombia con un tour di Bogotá; alle isole indonesiane di Bali e Lombok, tra templi induisti e caratteristici spettacoli di danza tradizionale; e alla Thailandia, per un viaggio da sogno in uno degli ultimi paradisi di questo angolo del mondo: Il Parco nazionale di Koh Chang, centinaia di isole e isolotti, alcuni dei quali ancora disabitati.

E ancora, un itinerario tra la Old e la New Delhi, in un’atmosfera sospesa tra spiritualità e quotidianità, per poi arrivare ad Agra ed ammirare l’imponenza e l’opulenza del Taj Mahal senza mancare una visita ai Templi erotici di Khajuraho.

Protagoniste – più “vicine” a noi – anche le coste della Licia, in Turchia; La Scozia, tra distillerie e salmone affumicato delle Highlands; e la Svezia, da Stoccolma a Uppsala.

A Kilimangiaro prosegue, inoltre, la gara per l’elezione del “Borgo dei Borghi” sul sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it : dopo la prima settimana sono oltre 40 mila i voti già arrivati per i venti Borghi finalisti, ciascuno portabandiera di una Regione d’Italia. E sul web si potrà continuare a votare fino alle 24.00 del 22 marzo.

Lo spazio settimanale dedicato all’“Inkiesta”, curato da Stefania Battistini, farà tappa in Lombardia, in provincia di Sondrio, nel Comune di Novate Mezzola: un ex area industriale, piena di resti di cromo esavalente inquinanti e dannosi per la salute.

Nessun commento:

Posta un commento