sabato 25 aprile 2015

Che tempo che fa di domenica 26/4/2015 con i Blur, Roberto Donadoni, Federica Sciarelli, Paola Mastrocola

Blur 2015
Blur

Domenica 26 aprile appuntamento con una nuova puntata domenicale di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3 per la regia di Duccio Forzano.

Il talk show condotto da Fabio Fazio questa settimana si apre con i Blur, tra le band britanniche più famose al mondo e che hanno rivoluzionato il suono della musica pop. A 24 anni di distanza dal loro esordio discografico (“Leisure”, 1991) e a 16 dall’ultimo album realizzato dal gruppo al completo (“13”, 1999), tornano con una nuova raccolta di inediti, “The Magic Whip”, da cui sono tratti i 2 singoli, “Go Out” e “Lonesome Street”, che eseguono dal vivo.

Segue Roberto Donadoni: un grande passato da calciatore, dal 1986 al 1996 al Milan, sei scudetti vinti, tre Coppe dei Campioni, due Intercontinentali, tre Supercoppe europee e quattro italiane, allenatore dal 2001, sia di club – Lecco, Genoa, Livorno, Napoli, Cagliari – sia, dal 2006 al 2008, della Nazionale Italiana. Dal gennaio 2012 è il Mister del Parma. La Società è fallita ma la squadra no.

Sarà poi la volta di Federica Sciarelli: dal 2004 e per undici edizioni consecutive conduce “Chi l’ha visto?”, il programma d’inchiesta sulle persone scomparse, di gialli irrisolti e di misteri inspiegabili, in onda su Rai3 tutti i mercoledì alle ore 21.05, uno dei programmi più longevi della tv pubblica Federica Sciarelli, in onda dal 1989, inizia la sua attività all’Ufficio Informazioni Parlamentari per passare poi al TG3, prima alla redazione politica, poi come inviata ed infine come conduttrice del Tg delle 19.00.

Giornalista, è conduttrice dal 2004 – e dal 2009 anche autrice – di “Chi l’ha visto?”. Sotto la sua guida il programma oltre alle storie di scomparsa ha dato considerevole spazio alle inchieste su famosi fatti irrisolti di cronaca italiana, si è arrivati in alcuni casi addirittura a fare riaprire le indagini della magistratura. Secondo i dati della “Relazione del Commissario straordinario del governo per le persone scomparse” sono trentamila le persone scomparse in 40 anni (AGI, 24 ottobre 2014), solo nel 2012 due donne al giorno. Federica Sciarelli ha detto:
«La scomparsa è un evento traumatico che, a prescindere dalle cause che l’hanno provocata, rappresenta uno spartiacque nelle vite di chi ci è coinvolto. Nulla, da quel giorno, potrà essere come prima. Ogni scomparsa cela una sofferenza e una richiesta di aiuto che non possono rimanere inascoltate». (Vero, 2 ottobre 2014).
Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana, ospitando Paola Mastrocola, scrittrice, tornata di recente in libreria con “L’esercito delle cose inutili”.



Nessun commento:

Posta un commento