sabato 9 maggio 2015

Che tempo che fa di domenica 10/5/2015 con Michelle Hunziker, Francesco Moser, Luciano Fontana

Michelle Hunziker foto Abaca
Michelle Hunziker (foto Abaca)
Domenica 10 maggio appuntamento con una nuova puntata domenicale di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio alle 20.10 su Rai 3 per la regia di Duccio Forzano.

Sarà come sempre Filippa Lagerback a presentare gli ospiti di “Che Tempo che Fa”, in onda domani sera su Rai3. Il talk show condotto da Fabio Fazio si apre con Francesco Moser, il ciclista italiano con il maggior numero di vittorie e il terzo di sempre dopo il suo eterno rivale, Eddie Merckx e Rik Van Looy.

Francesco Moser, grandissimo atleta con 273 vittorie, il ciclista italiano più titolato, ha vinto per 3 anni di fila la Parigi-Roubaix (1978-79-80), è stato Campione del Mondo su strada (1977), su pista (1976). Ha battuto il “Record dell’Ora” (1984) vinto il “Giro d’Italia” (1984) e la “Milano-Sanremo” (1984) all’età di 34 anni.

Francesco Moser presenterà la sua biografia “Ho osato vincere - Ho vinto spesso, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato”, scritto con Davide Mosca.

Francesco Moser è stato un corridore generosissimo e autoritario. Non a caso in gruppo era soprannominato “Lo Sceriffo”, per il piglio con cui controllava le corse. Incapace di qualsiasi calcolo tattico, attaccava sempre. Questa condotta di gara esaltava il pubblico ma lo ha penalizzato soprattutto nelle corse a tappe, dove non è mai riuscito a risparmiare le energie.
«Il vero protagonista del Ciclismo è il pubblico, a cui va tutto il nostro rispetto. E l’unico modo per rispettarlo è lottare fino allo stremo delle forze. Saranno anche trascorsi secoli e cambiati i nomi, ma questo siamo: gladiatori». (Francesco Moser “Ho osato vincere - Ho vinto spesso, qualche volta ho perso, non ho mai partecipato” da p73).
Michelle Hunziker, modella, soubrette, ha condotto programmi televisivi in Svizzera, Germania e Italia, da “Paperissima” a “Zelig”, da “Striscia la notizia” a “Scherzi a parte” e “Festivalbar”, nel 2007 con Pippo Baudo è al “Festival di Sanremo”; attrice in sit-com “Love Bugs”, in cine-panettoni “Natale in crociera”, “Natale a Rio”, “Natale a Beverly Hills” e in musical teatrali “Tutti insieme appassionatamente”, “Cabaret”, “Mi scappa da ridere”, con l’avvocato Giulia Bongiorno, nel 2007, ha fondato l’Onlus “Doppia Difesa” per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi.

Ospite del salotto di Fazio, anche, Luciano Fontana, alla sua prima uscita televisiva, dal 6 maggio è il nuovo Direttore del “Corriere della Sera”, designato all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione di “RCS - Mediagroup” e confermato dal forte sostegno dei giornalisti della storica testata (250 favorevoli su 306 votanti); dal 2003 al 2009 è stato Vicedirettore del “Corriere” e Condirettore, dal 2009 al 2015, con l’uscente Ferruccio De Bortoli.

Luciana Littizzetto, come di consueto, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

Nessun commento:

Posta un commento