lunedì 1 giugno 2015

Il Sospetto: su Canale 5 arriva il mystery poliziesco dell'estate in prima serata, la fiction poliziesca di origine spagnola

Il Sospetto
Il Sospetto
Da martedì 2 giugno alle 21.10, arriva “Il Sospetto”, la nuova serie televisiva dell’estate di Canale 5. Un mystery poliziesco di importazione spagnola in 8 puntate, che segue le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa.

“Il Sospetto” è una serie televisiva thriller e drammatica spagnola, dal titolo originale “Bajo Sospecha”, prodotto da Atresmedia in collaborazione con Bamboo Productions e trasmessa su Antena 3.

La serie in patria è stata un grande successo di critica e pubblico, al punto che è già stata messa in cantiere una seconda stagione.

La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia (Aroa Palacios), che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è ben chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati, tutti mentono.

Da quel momento, inizia un’indagine per chiarire quanto accaduto e cercare di trovare il colpevole. Per fare questo, la polizia decide di infiltrare due agenti nella famiglia e scoprire cosa è successo e di chi è la colpa per la scomparsa della bambina.

Sotto la falsa identità del cameriere Victor (Yon González) e dell’insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione.

Solo il commissario Casas (Lluís Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti e il tempo rema contro i due poliziotti, che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega.

Yon González, parlando del suo personaggio ha spiegato:
«Interpreto un poliziotto agguerrito che ha risolto più casi: intuitivo e impulsivo. Con la sua compagna Laura formeranno una coppia molto interessante. Spero che la serie piaccia agli spettatori. È molto realistica e studiata nei minimi dettagli».
Al suo fianco la bella Blanca Romero che ha svelato:
«Nei primi episodi Laura non sarà simpatica, ma finirete per amarla. All’inizio è sospettosa, despota e fredda ma alla fine conquisterà il cuore di tutti gli spettatori».

Trama prima puntata


È un giorno di festa per la prima comunione di due gemelli, Alicia e Pablo Vega: tutta la famiglia è riunita per onorare un giorno così importante per i due bambini.

Improvvisamente, però, accade l'imprevedibile: Alicia scompare e nonostante tutti inizino le ricerche, i genitori Carmen e Roberto, decidono di chiamare subito la polizia. Il Commissario Casas inizia le indagini, ma dopo 15 giorni di ricerche vane, inizia a sospettare che il responsabile della sparizione sia proprio un membro della famiglia.

Vista la reticenza dei genitori nel credere che un parente abbia potuto fare questo, il commissario decide di mandare due poliziotti in borghese, per farli entrare in contatto con la famiglia Vega. Victor e Laura sono i due poliziotti prescelti: anche se non si conoscono, i due dovranno far finta di essere una coppia di innamorati.

Mentre Victor, per poter indagare meglio, si fa assumere nel ristorante dei Vega, la collega inizia a lavorare come maestra nella scuola del posto.

Durante le indagini, svolte in incognito, i due poliziotti si rendono conto che la famiglia ha molti intrighi da tenere nascosti, e relazioni che non devono essere palesate, per cui l'idea che uno di loro possa aver rapito la piccola Alicia si fanno sempre più forti.

Mentre Victor e Laura rimangono nell’ombra, il commissario Casas, l’ufficiale incaricato delle indagini, è l’unica persona che conosce la vera identità dei suoi agenti infiltrati.

Interpreti e personaggi – Il Sospetto


Yon González (Víctor García), Blanca Romero (Laura), Lluís Homar (Commissario Casas), Alicia Borrachero (Carmen Castro), Pedro Alonso (Roberto Vega), José Ángel Egido (Germán Vega), Gloria Muñoz (Pilar Sánchez), Vicente Romero (Rafael Vidal), Armando del Río (Andrés Vega), Melanie Olivares (Inés Vega), Pau Roca (Eduardo Castro), María Cotiello (Begoña Valverde), Natalia de Molina (Leticia “Leti” Rodríguez), Georgina Amorós (Emilia “Emi” Vega), David Solans (Óscar Vidal), Roger Padilla (Pablo Vega), Aroa Palacios (Alicia Vega), Berta Castañé (Nuria Vega).

Il-Sospetto-2 Il-Sospetto-3 Il-Sospetto-4 Il-Sospetto-5 Il-Sospetto-6
Il-Sospetto-7 Il-Sospetto-8 Il-Sospetto-9 Il-Sospetto-10 Il-Sospetto-11

Cast Tecnico – Il Sospetto


Diretta da Sílvia Quer, Jorge Sánchez-Cabezudo, Ramón Campos. Scritta da Moisés Gómez Ramos, Gema R. Neira, Eligio R. Montero, Adolfo Valor, Ramón Campos, Ramón Crespo, Teresa Fernández-Valdés, Cristóbal Garrido, María José Rustarazo, Carlos Portela. Prodotta da Ramón Campos, Teresa Fernández-Valdés, Pedro García Caja. Musica di Federico Jusid. Fotografia Daniel Sosa Segura. Montaggio Andrés Federico González, Julia Juanatey. Responsabile Casting Sara Bilbatua. Scenografie Jorge de Soto, Carlos Dorremochea. Arredamenti Ana Herranz, Marta Blasco. Costumi Helena Sanchis. Trucco Arancha González, Carolina Madera, Irene Rodríguez, Sonia Teruel.

Nessun commento:

Posta un commento