domenica 28 giugno 2015

Voyager-ai confini della conoscenza, lunedì 29/6/2015 la quarta puntata: Buenos Aires

Buenos Aires
Buenos Aires
Lunedì 29 giugno alle 21.10 su Rai2 andrà in onda la quarta puntata della 27ª serie di “Voyager - ai confini della conoscenza”, il programma condotto da Roberto Giacobbo.

In prima serata su Rai2 Roberto Giacobbo conduce una nuova puntata di “Voyager - ai confini della conoscenza” per scoprire i segreti ed i misteri dell’Argentina, di Buenos Aires.

A Buenos Aires sulle tracce della storia meno conosciuta di Papa Francesco, per scoprire i luoghi da dove arriva José Mario Bergoglio. Cosa è avvenuto nei giorni della dittatura e quali sono state le azioni di Padre Bergoglio a favore di chi era ricercato dai militari? Roberto Giacobbo racconterà su quella che è stata definita “la lista di Bergoglio”.

Ma non solo: è possibile che l’uomo politico argentino più conosciuto nel mondo, il presidente Juan Domingo Perón, abbia origini italiane? O, più specificatamente, sia in realtà un emigrante italiano?

E cosa si nasconde nelle sconfinate terre di Patagonia? Da sempre la terra più a meridione del continente americano ospita leggende legate a popolazioni di giganti. Così, infatti, descrivevano i popoli più antichi della regione i primi navigatori che giungevano in queste terre: da Ferdinando Magellano a James Cook.

E ancora: è possibile che nei numerosi e vastissimi laghi della Patagonia si nasconda un essere proveniente dal passato? Un Lochness argentino? Qui lo conoscono come Nahuelito: esiste realmente?

Questo e molto altro a “Voyager - ai confini della conoscenza”, lunedì 29 giugno, ore 21.10, Rai Due.

Nessun commento:

Posta un commento