Ieri a Montecarlo si è svolta la convention “Premium Day”, nella quale sono state rese note alcune novità del Digitale Terrestre Mediaset, fra cui due nuovi canali di cinema e soprattutto il nuovo servizio chiamato “Premium on Demand”, che renderà il decoder simile a una videoteca virtuale.
Cominciamo dal nuovo servizio Mediaset Premium, acquistando il nuovo decoder offerto a 139 euro e con un pacchetto “Gallery” attivo, sarà possibile usufruire di film, telefilm e serie Tv da vedere in qualunque momento come se si trattasse di un DVD, avendo la possibilità di fermarlo tornare indietro o andare avanti in qualsiasi momento.
La novità sta nel fatto che non è necessario collegare il decoder alla linea ADSL, ma basterà il collegamento alla normale antenna terrestre.
Il decoder sarà prodotto da un’azienda tedesca, la “Techno Trend Gorler” e avrà al suo interno un hard disk da 160 gigabyte che caricherà automaticamente i titoli disponibili ogni giorno, permettendo di vedere fino a 50 film al mese con refresh di 12 titoli a settimana nella prima fase.
In una seconda fase verrà ampliata l’offerta con titoli mai andati in onda e nei primi mesi del 2010 verranno offerti anche film in alta definizione, però in questo caso sarà necessario acquistare un altro decoder, attenzione perché quello attuale non è un modello HD.
Un’altra novità è rappresentata da due nuovi canali dedicati al cinema che inizieranno a trasmettere a partire dalle 21.00 di domani 20 novembre, i canali si chiameranno “Premium Cinema Emotion” e “Premium Cinema Energy”, saranno disponibili in formato 16/9 e andranno in onda 24 ore su 24 senza interruzioni pubblicitarie.
Verranno trasmessi 400 film al mese per ognuno dei due canali e si aggiungeranno al pacchetto “Gallery” nel quale sono già presenti i canali “Joi, Mya, Steel, Disney Channel, Premium Cinema e Studio Universal”.
I nuovi clienti potranno acquistare tutta l’offerta “Gallery”, fino al 31 gennaio 2010 a 10 euro al mese.
I due nuovi canali verranno inseriti nel mux D-Free, con la maggior parte dei canali Gallery, dal quale si sposta Mya+1 per problemi di spazio che verrà trasmesso dal mux TIMB1, dove prima c’era Mediashopping, e dal mux Mediaset 5 nelle aree di switch-off.
Ad eccezione di Premium Cinema poi, a causa della limitata banda disponibile, nel mux D-Free sarà necessario eliminare le applicazioni MHP, la seconda traccia audio e i sottotitoli.
[Fonte | Digital Sat]
Nessun commento:
Posta un commento