venerdì 6 novembre 2009

Sky sul Digitale Terrestre con il nuovo canale “Cielo” dal 1° dicembre

sky-logo La notizia era nell’aria, dopo l’annuncio della chiavetta USB da inserire nei decoder Sky per potere vedere il “Digitale Terrestre” dai propri ricevitori senza dovere cambiare telecomando, oggi la “News Corporation Stations Europe” di Rupert Murdoch annuncia l’arrivo di un nuovo canale in chiaro per il DTT.

Il nuovo canale si chiamerà “Cielo”, traduzione di Sky dall’Inglese, partirà dal prossimo 1° dicembre e la sede operativa sarà a Milano.

Cielo beneficerà delle infrastrutture di Sky Italia, con alcune produzioni e programmi originali della piattaforma.

Il canale al momento del lancio potrà raggiungere circa 12 milioni di famiglie, nei prossimi 18 mesi progressivamente verrà aumentata la copertura in tutta Italia.

Cielo offrirà una programmazione che varierà dalle serie Tv ai film, dai reality show ai quiz e le news. Circa l’80% della programmazione sarà inedita in Italia per quanto riguarda la televisione in chiaro.

L’attuale Chief Operating Officer di News Corporation Stations Europe Gary Davey, assumerà anche l’incarico di General Manager di Cielo. Queste le sue dichiarazioni riguardo il lancio del nuovo canale:

“Cielo arricchirà l’offerta disponibile sul digitale terrestre in Italia, portando più concorrenza in un settore attualmente dominato da Mediaset e Rai. […] Siamo certi, inoltre, che Cielo sarà accolto molto positivamente sia dal pubblico televisivo che dagli investitori pubblicitari[…] Ci auguriamo, non appena lo switch off sarà completato in tutta Italia, di raggiungere con Cielo uno share vicino a quello dei due principali canali in chiaro che operano sul DTT, ovvero Boing e Rai 4”

Nessun commento:

Posta un commento