martedì 22 dicembre 2009

Ciccia è bella, con Rossella Brescia stasera su Italia 1

ciccia-è-bella Stasera martedì 22 dicembre 2009 alle 21.10 su Italia 1 approda un nuovo reality presentato da Rossella Brescia dal titolo “Ciccia è bella”, un esperimento sociale con protagoniste tre ragazze oversize che, insoddisfatte del loro aspetto decidono di intraprendere un percorso per cercare di riconciliarsi con la loro immagine, imparando ad accettarsi e ad avere più fiducia in se stesse.

Il programma di Fatma Ruffini è tratto dal format francese “Belle Toute Nue”, scritto e diretto da Marco Balestri cercherà di fare capire alle tre ragazze come accettarsi attraverso l’autostima e la scelta di un look adatto alla loro persona, senza ricorso a diete, attività fisica e interventi di chirurgia estetica.

Rossella Brescia aiuterà le ragazze in questo percorso, dando loro consigli e ascoltando le loro emozioni, i dubbi e i sentimenti che nutrono.

Le tre protagoniste sono ragazze con una vita normale solari e ottimiste, ma che in realtà nascondono un profondo disagio perché non riescono ad accettare il loro corpo e hanno paura del giudizio degli altri.

Silvia Quarto ha 34 anni è di Milano e lavora come responsabile in un supermercato, sotto un’aria allegra e spensierata nasconde un disagio per il proprio corpo che la porta a non guardarsi mai allo specchi.

Alessandra Faja ha 33 anni, vive a Catania e si è sempre considerata una bella ragazza, ma dopo la gravidanza ha cominciato ad ingrassare tanto da considerarsi “un ippopotamo”. Vuole dimostrare che può farcela e indossare i vestiti che ha sempre sognato.

Paola Mantovani ha 34 anni e vive a Melzo, fa l’operaia e ha avuto sempre problemi di sovrappeso, ma vuole mettersi in gioco e migliorarsi.

All’interno del programma un gruppo di esperti aiuterà le ragazze ad accettarsi ed è composto dal nutrizionista Nicola Sorrentino, dalla beauty editor di Vogue Italia Maria Vittoria Pozzi, dal look maker d’Management Group Matteo Pauletta e dalla coreografa burlesque Mitzi Von Wolfgang.

Nessun commento:

Posta un commento