martedì 1 dicembre 2009

Medicina Generale 2, torna da stasera su RaiUno

medicina-generale Da stasera alle 21.10 su RaiUno torna con la seconda stagione la serie medica ambientata in un ospedale pubblico, Medicina Generale.

La serie racconta la vita degli infermieri e dei medici di un ospedale romano, in cui i casi clinici si alternano ai percorsi, anche umani delle persone che vi lavorano.

I protagonisti della fiction saranno ancora Anna Morelli (Nicole Grimaudo) e Giacomo Pogliani (Andrea Di Stefano) finalmente felici insieme, affrontando le scelte professionali e formando una famiglia felice. anche se la loro storia verrà messa a dura prova, i protagonisti si mostreranno innamorati, sostenendosi a vicenda.

Oltre a loro nelle tredici puntate che compongono la seconda stagione si alterneranno le storie di Angelo De Santis (Antonello Fassari) caposala al Pronto Soccorso, di Mario Bergamini (Roberto Citran) che si trova sotto tiro dalla Direzione Sanitaria, di Olga (Francesca Reggiani) che si metterà in gioco per via di una promozione, di Gabriella Boschi (Fabrizia Sacchi), la vita le gioca uno scherzo molto pesante, ma saprà riprendersi e dell’odiato dottor Sassi, capace anche di chiedere scusa, ma sarà sincero mentre lo fa.

Nel corso della serie entreranno nuovi personaggi, come la nuova dottoressa del reparto Letizia Conti (Euridice Axen) apparentemente imperturbabile ma che, nel corso delle puntate mostrerà la sua fragilità e la paura di amare. Il medico d’urgenza Elia Lorenzi (Thomas Trabacchi), che nasconde un dolore profondo e segreto dietro al suo atteggiamento da conquistatore e Matteo Fontana (Marco Cocci) giovane specializzando con alle spalle il sogno distrutto di diventare un campione, ma con la spinta a di salvare vite umane.

Le storie del reparto si alterneranno a quelle del Pronto Soccorso in cui l’urgenza dei casi rivelerà il lato più rischioso della professione medica e si potrà dare uno sguardo curioso e a volte divertito sui vari personaggi che aspettano in sala d’attesa.

Nessun commento:

Posta un commento