venerdì 8 gennaio 2010

Io canto: Nella prima puntata ospiti Marco Carta, Francesco Renga, Albano e una giuria di super ospiti

io-canto-promo Domani sera sabato 9 gennaio 2010 su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda il nuovo Talent show presentato da Gerry Scotti dal titolo “Io canto”.

In diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci saliranno sul palco 25 giovani interpreti fra i 6 e i 16 anni provenienti dalle accademie e dalle scuole di canto di tutta Italia, che si esibiranno interpretando le più famose canzoni italiane e internazionali.

I ragazzi saranno accompagnati nelle loro esibizioni dall’orchestra di 33 elementi diretta dal Maestro Maurizio Pica, ogni settimana le 12 canzoni in gara si sfideranno e attraverso il televoto gli spettatori da casa potranno decretare il vincitore della serata, che deciderà quali canzoni concorreranno per la fase finale.

Nella settima puntata, la finale, il giovane talento che avrà conquistato il ruolo di migliore interprete avrà la possibilità di andare in America per un “soggiorno studio” accompagnato da David Foster, uno dei più importanti produttori musicali al mondo e sarà proprio David Foster a premiare il vincitore della finale.

Ogni settimana grandi ospiti del panorama musicale saliranno sul palco per duettare con i piccoli protagonisti, nella prima puntata vedremo esibirsi: Marco Carta, Francesco Renga e Albano.

La giuria dello show sarà composta da quattro super ospiti, per l’occasione: Katia Ricciarelli, Ornella Muti, Claudio Amendola e Claudio Cecchetto, che avranno il compito di premiare il migliore interprete.

In più il programma avrà due corpi di ballo, uno formato da ballerini professionisti e un altro composto da giovani ballerini emergenti, inoltre sei atlete di ginnastica ritmica si esibiranno in momenti molto emozionanti. Tutte le coreografie saranno curate da Antonio Baldes.

Io canto, prodotto da Paola Mistura, per la regia di Roberto Cenci, autori: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri, scenografie a cura di Marco Calzavara.

1 commento:

  1. ciao io seguo il tuo blog se ricambi mi fa piacere
    buona giornata
    Michele pianetatempolibero
    http://pianetatempolibero.blogspot.com/

    RispondiElimina