mercoledì 17 marzo 2010

RIS Roma – Delitti Imperfetti: Da giovedì 18 marzo su Canale 5

ris-roma-2 Dal 18 marzo alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la nuova serie “RIS Roma – Delitti imperfetti”, versione ambientata a Roma della famosa fiction “RIS”, con venti nuovi episodi da cinquanta minuti ciascuno.

Protagonista della nuova serie è il capitano Lucia Brancato (Euridice Axen), Trentaquattro anni, bella, solare, brillante, laureata col massimo dei voti in Fisica, una memoria formidabile e le conoscenze incamerate attraverso vaste letture e corsi d'aggiornamento le permettono di spaziare in quasi tutti i campi delle indagini scientifiche, dal criminal profiling alla Neutron Activation Analysis. Ha deciso di circondarsi di persone giovani, intelligenti e motivate.

Il nuovo gruppo sta finendo di formarsi quando arriva il tenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), esperto informatico trasferito dai RIS di Parma in seguito allo scioglimento della squadra, dovuto alla promozione a Maggiore di Venturi.

Per questo motivo le dinamiche di organizzazione del lavoro e di relazione della squadra non sono ancora rodate, il capitano si trova nella difficile condizione di un gruppo non ancora compatto al suo primo incarico direttivo.

Lucia durante le prime puntate sarà in difficoltà nel tenere uniti i suoi uomini, emergendo diversità caratteriali e tensioni che intercetterà sul nascere. Quindi chiede al tenente Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa) e Ghirelli di aiutarla a far comprendere agli altri l’importanza del lavoro di squadra, visto che i due sono reduci dall’esperienza di collettivo molto positiva del gruppo di Parma.

Gli altri membri del gruppo sono: il tenente Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), ex campione sportivo, laurea in chimica e specializzato in esplosivi. Carabiniere tutto d’un pezzo, ligio alle regole, non tollera debolezze ed errori negli altri ne tantomeno in se stesso.

Sottotenente Costanza Moro (Mary Petruolo), intelligente e spregiudicata, specializzata in genetica, esprime la sua opinione su tutto senza peli sulla lingua divertendosi molto a fare il bastian contrario.

Sottotenente Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), romano di borgata, ha investito tutto sulla sua vita per diventare carabiniere, dotato di buon intuito investigativo ma privo di esperienza e con il suo carattere irruento si metterà presto nei guai.

Lucia si trova così ad affrontare il caso dell’Angelo della morte, che rappresenta l’occasione di mettere alla prova le sue capacità professionali.

Il fratello di Lucia, il capitano della territoriale Guido Brancato (Claudio Castrogiovanni) cerca di tutelarla dall’invadenza dei media mostrandosi protettivo nei suoi confronti, ma lei mette le cose in chiaro dicendo che si sbagliano se pensano che il caso sia troppo grosso.

Così il generale Guglielmo Abrami (Massimo Wertmuller) le da piena fiducia e Lucia si dimostra all’altezza conducendo le indagini in modo brillante.

Con l’aumentare delle vittime dell'Angelo della morte Lucia si sente accerchiata, ma grazie al suo ottimismo a forza d’animo riesce a reagire e cogliere i primi successi.

Alla fine si riuscirà a dare un nome all’assassino, ma la sua identificazione sarà per Lucia un evento drammatico…

Personaggi e interpreti che compongono il cast: Capitano Lucia Brancato (Euridice Axen), Tenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), Sottotenente Costanza Moro (Mary Petruolo), Sottotenente Emiliano Cecchi (Primo Reggiani), Tenente Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa), Tenente Bartolomeo Dossena (Marco Rossetti), Capitano Guido Brancato (Claudio Castrogiovanni), Tenente Fabrizio Sassu (Giuseppe Lo Console), Maggiore Ernesto Rambaudi (Pierluigi Corallo), Generale Guglielmo Abrami (Massimo Wertmuller).

“RIS Roma – Delitti imperfetti”. Soggetto Pietro Valsecchi. Realizzata da Taodue Srl per RTI. Prodotta da Pietro Valsecchi, Camilla Nesbitt. Regia Fabio Tagliavia. Suono in presa diretta Giancarlo Laurenzi. Costumi Agata Cannizzaro. Scenografia Maria Rita Cassarino, Diego Ricci. Direttore della fotografia Nicola Saraval. Montaggio Michele Sblendorio A.M.C. Assistente al montaggio Claudia Vivenzio. Musiche composte e arrangiate da Flavio Premoli. Organizzatore della produzione Jacopo Cino. Direttori di produzione Gianluca Borelli Stracca, Andrea Filosa. Regia 2ª unità Cristian De Mattheis. Regia 3ª unità Nicola Rondolino. Story Editors Massimo Martella, Mauro Casiraghi. Delegato di produzione RTI Giuseppe Scrivano. Produttore RTI Simone Tordi.

ris-roma-lucia-brancato ris-roma-daniele-ghirelli ris-roma-flavia-ayroldi ris-roma-bartolomeo-dossena ris-roma-costanza-moro ris-roma-emiliano-cecchi

Nessun commento:

Posta un commento