Da lunedì 7 giugno su Italia 1 arriva “Champs 12”, la serie argentina incentrata sul calcio, la danza e l’amore, con le insicurezze, le gioie e i problemi quotidiani di un gruppo di teenager.
La serie in onda dal lunedì al venerdì alle 15.00, 120 puntate in cui due squadre di calcio rivali: Upi e Apaches, si sfidano all’ultimo gol, la passione per la musica e passi di ballo completano l’intrigante trama di “Champs 12”.
Charlotte Carresi oggi è una bella ragazza, simpatica, molto corteggiata e sicura di se. Ma quando era ragazzina le cose erano molto diverse, infatti all’età di 12 anni Charlotte era grassottella e goffa, i suoi ricordi sono infarciti di umiliazioni e derisioni che continuano a provocarle dolore e una sete di rivalsa.
Al centro di questi brutti ricordi c’è Gonzalo Torres, idolo delle ragazzine e promessa del calcio di cui è segretamente innamorata, il quale qualche anno prima per aver sbagliato un calcio di rigore ha dovuto per scommessa baciare quella ragazzina bruttina che sedeva sempre sugli spalti.
Ma quando Gonzalo si era avvicinato a Charlotte per baciarla, lei si era fatta la pipì addosso per l’emozione e il nervosismo. Umiliata e presa in giro da tutti scappa via rincorsa da Gonzalo che vorrebbe scusarsi inutilmente.
Passati otto anni, dei quali sei trascorsi a New York dopo la separazione dei genitori, Charlotte da brutto anatroccolo si trasforma in splendido cigno, si diploma e diventa ballerina.
Lascia la Grande Mela per trasferirsi in Argentina da suo padre, incontrare i “vecchi amici” e provare a saldare i conti con chi l’ha derisa, principalmente con Gonzalo che intanto è diventato un calciatore professionista in cerca di un contratto con una squadra straniera.
Inizia così la sua rivincita sotto il falso nome di Jessica. Suo padre realizza il suo sogno e le compra la squadra di calcio dove gioca Gonzalo che quando la vede arrivare se ne innamora non ricordando chi fosse in realtà.
Ma Charlotte, anche se ancora innamorata di Gonzalo, prosegue con la sua idea di vendetta chiarendo subito chi sia il capo. Tra lei e il ragazzo così iniziano una serie di litigi e sgarbi continui in un continuo odio e amore, passione e disprezzo.
Ma quando il padre di Charlotte è costretto a vendere la squadra, che intanto è diventata la speranza di successo di tutti i ragazzi poveri e disagiati del quartiere, i due ragazzi si alleano contro i nuovi proprietari che cercano soltanto il profitto dal loro acquisto, facendoli riappacificare, innamorare e dimenticare il passato.
Sullo sfondo della storia tra Charlotte e Gonzalo si intrecciano le avventure delle due squadre di calcio, con i loro protagonisti che si incontrano, scontrano, innamorano, tradiscono, sviluppando a loro volta altre vicende emozionanti che vanno ad intrecciarsi con quelle dei due personaggi principali.
Un sapiente mix di elementi narrativi in cui la musica, la danza, la moda, lo sport, internet e i social network ricoprono un ruolo fondamentale, così come i valori di amicizia, senso della famiglia, gioco di squadra, desiderio di appartenenza, affermazione della propria individualità, rispetto e amore ai quali i protagonisti aspirano anche se con aspetti umani non sempre positivi, alti e bassi e tiri mancini.
La colonna sonora è firmata dai “Silicon Fly”, una giovane band di punta sulla scena argentina, con quattordici brani dalle sonorità pop rock mischiate al sound argentino, scritte appositamente per la serie.
Personaggi e interpreti: Liz Solari (Charlotte “Charly” Caresi), Tomás de las Heras (Gonzalo Torres), Mario Pasik (Renzo Caresi), Silvia Kutika (Marina), Andrea Campbell (Mercedes), Salo Pasik (Santino), Mariana Esnoz (Raquel “Quela”), Bárbara Attias (Camila), Leonel Deluglio (Matías), Calu Rivero (Alexia), Lucio Rogati (Bautista), Martín Grinfield (Lucho), Dolores Sarmiento (Lila), Nikita Didenko (Tomás Torres), Luciano Bassi (Diego).
Nessun commento:
Posta un commento