Dopo avere assistito alle due serate di anteprima, la prima andata in onda ieri e la seconda che andrà in onda questa sera alle 23.40. Domani sera, venerdì 16 luglio alle 21.20, Fabrizio Frizzi presenterà su Rai 1 la finale del “Festival di Castrocaro Terme 2010”.
I dieci cantanti finalisti verranno accompagnati dall’orchestra di diretta dal maestro Demo Morselli, il vincitore verrà decretato da una giuria di esperti composta da giornalisti e critici musicali.
L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzare i giovani artisti esordienti, rimanendo un punto di riferimento per sfondare nel mondo della musica, proponendo i giovani interpreti anche a livello internazionale.
Castrocaro è anche una scuola d’arte, con corsi formativi sulla musica pop e sul diritto d’autore a cui hanno docenti qualificati e importanti nomi del panorama musicale e dello spettacolo.
Le audizioni hanno visto moltissimi ragazzi provenienti da tutta Italia, ma anche partecipazioni dall’estero: Zurigo e Lugano. Con una qualità altissima nelle performance dei partecipanti.
La regia dello spettacolo è affidata a Duccio Forzano, le scenografie sono di Marco Calzavara.
Nessun commento:
Posta un commento