mercoledì 8 settembre 2010

Ho sposato uno sbirro 2, tornano Flavio Insinna e Christiane Filangeri dal 9 settembre su Rai 1

ho-sposato-uno-sbirro Domani sera giovedì 9 settembre alle 21.20 su Rai 1 torna Flavio Insinna insieme a Christiane Filangeri con la fiction “Ho sposato uno sbirro 2”, seguito della fortunata serie, con 24 nuovi episodi divisi in 12 prime serate.

Li avevamo lasciati dopo un matrimonio lampo dopo pochi mesi di fidanzamento, Diego e Stella, lui commissario e lei ispettrice di polizia che lavorano fianco a fianco così come nella vita.

I due avevano chiuso la prima stagione con una sorpresa in arrivo. Oggi li ritroviamo con un paio di imprevisti: due gemelle di pochi mesi e una famiglia non semplicissima da gestire.

Alle prese con due suocere molto invadenti; un ‘ex fidanzata ancora più aggressiva e pronta a tutto; una nuova entrata in commissariato, una poliziotta napoletana che aveva sostituito Stella durante la maternità e che rimarrà a far parte dell’organico; ma soprattutto il battesimo delle gemelle da organizzare, la tata da scegliere e la casa che cade a pezzi.

Diego preferirebbe che Stella restasse a casa con le bimbe, ma lei ha deciso di tornare al lavoro e nonostante la maternità è sempre il solito ciclone, impulsiva e tendente a dimenticare le cose.

Trama del primo episodio:

Una dolce vita

Diego e Stella improvvisamente devono correre in ospedale, le doglie sono arrivate, erano entrati in due ed oro sono quattro. Sono nate le due gemelline Chiara e Camilla, belle come la mamma.

Ora i due sbirri hanno dovuto cambiare casa perché il vecchio appartamento era troppo piccolo per tutti, hanno affittato una casa dall’eccentrico fratello di Clarissa.

La casa è molto più grande ma è anche piuttosto malridotta e Diego non ha tempo per badare a tutto perché oltre a pannolini, ciucci, poppate di mezzanotte e il solito radiatore che perde deve anche fare il suo lavoro. Hanno ucciso Linda Martini, una famosa star televisiva.

Intanto Stella è alle prese con il difficile mestiere di madre, non vede l’ora di tornare al suo lavoro. Ma Diego ancora non l’ha avvertita che nel frattempo ha arruolato una nuova agente per sostituire sua moglie durante la maternità.

Trama del secondo episodio:

Missione tata

Stella non ha nessuna intenzione di restare lontana dal suo lavoro e Diego deve farsene una ragione.

Finalmente i nostri riescono a trovare una tata per badare alle gemelline e Stella può tornare al lavoro su un nuovo caso: una studentessa è stata violentata all’università, ma le indagini fin da subito hanno un risvolto inaspettato, portandoli ad indagare su una pista informatica.

Ma scegliere una tata si rivelerà un compito assai arduo per i due poliziotti. Infatti, licenziata la prima scelta Diego e Stella presiederanno un vero e proprio casting per scegliere la persona più adatta al compito.

Personaggi e interpreti: Flavio Insinna (Diego Santamaria), Christiane Filangieri (Stella Morini), Antonio Catania (Giuseppe Lojacono), Barbara Bouchet (Clarissa), Luisa Corna (Lorenza), Serena Rossi (Barbara Castello), Francesco Arca (Antonio Branca), Luca Calvani (Giovanni Vattoli), Vittoria Piancastelli (Signora Lojacono). E con la partecipazione di Giovanna Ralli nel ruolo di Erminia.

ho-sposato-uno-sbirro-5 ho-sposato-uno-sbirro-4 ho-sposato-uno-sbirro-4 ho-sposato-uno-sbirro-1

“Ho sposato uno sbirro 2” Regia Andrea Barzini, Giorgio Capitani, Luca Miniero. Soggetto di serie Carlo Mazzotta, Mauro Graiani, Mario Ruggeri, Sara Melodia, Sabina Marabini. Supervisore serie Carlo Mazzotta. Story editor Sabina Marabini, Andrea Lolli. Direttore della fotografia Fabrizio Lucci. Scenografia Fabrizio De Luca. Costumi Maurizio Basile. Musiche Pino Donaggio. Organizzatore di produzione Alessandro Passadore. Montaggio Alessandro Lucidi. Casting Director Teresa Razzauti. Produttore esecutivo Daniele Passani. Producer Rai Lorenza Bizzarri, Francesca Tura. Produttore creativo Lux Vide Sara Melodia. Prodotto da Luca Bernabei. Una coproduzione LuxVide e RaiFiction.

Nessun commento:

Posta un commento