Domani sera sabato 4 settembre, in anticipo di un giorno rispetto alla prevista data di messa in onda, alle 21.35 su Rai 1 andrà in onda il numero zero del nuovo Game show condotto da Carlo Conti, “Non sparate sul pianista”.
Nel gioco due squadre “musicali”, composte da concorrenti vip, si sfideranno sulla base delle loro conoscenze delle canzoni, ma non solo la musica e i ritornelli, bensì molti altri aspetti delle stesse canzoni.
Le due squadre, una bianca e una nera, saranno capitanate da due cantanti–pianisti, di fronte a loro sarà presente un vero pianoforte con cui dovranno improvvisare e suonare canzoni.
Ciascun capitano avrà al suo fianco tre ospiti composti da artisti, attori, cantanti, sportivi ecc, personaggi dello spettacolo amanti della musica e ovviamente con una bella voce.
Le squadre in studio saranno accompagnate da una band composta da 12 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, capace di spaziare dal rock alla melodia.
Le esibizioni saranno “sostenute” anche da un pubblico giovane e scatenato, in una gara di alta classe ed eleganza, vocalmente e strumentalmente impeccabile.
Si assisterà a “duetti” e “trii” inediti tra i vari componenti delle squadre, con lo scopo principale di indovinare la “Canzone misteriosa” alla quale appartiene l’intero verso.
Tutte le canzoni del gioco saranno degli evergreen per permettere soprattutto al pubblico da casa di partecipare, divertendosi a cantare insieme agli ospiti.
Tra i vari round dello spettacolo verranno presentati tanti giochi, sempre a tema musicale, che permetteranno di assegnare ulteriori punti alle squadre e far partecipare e divertire il pubblico da casa.
Inoltre sono previsti interventi comici e ospiti musicali che presenteranno le loro canzoni e arricchiranno la serata partecipando attivamente ad alcune fasi del gioco.
In conclusione le squadre prenderanno parte ad una sfida “all’ultima canzone”, nella quale l’orchestra dal vivo sarà grande protagonista, per assegnare i punteggi finali e decretare la squadra vincitrice della serata.
Nessun commento:
Posta un commento