Torna da stasera, 5 settembre, su rete 4 il programma di approfondimento giornalistico della testata Videonews “Quarto Grado”, presentato da Salvo Sottile e con Sabrina Scampini.
La prima puntata vedrà protagonisti due casi di uomini che odiano le donne: nel primo Ramon Berloso, conosciuto con l’appellativo di killer della balestra, ha confessato l’omicidio di due escort e si è suicidato in carcere il 20 agosto scorso.
Il secondo caso è quello di uno dei serial killer più feroci nella storia della cronaca italiana, Gianfranco Stevanin, fu arrestato nel 1994 e ancora oggi detenuto nel carcere di Sulmona con l’accusa di avere soffocato 6 donne durante rapporti estremi.
Nella seconda parte verrà trattato il caso di Mauro Romano, un bimbo di 6 anni scomparso il 20 giugno del 1977 a Recale e mai più ritrovato.
Al centro di ogni puntata verranno presentati gialli irrisolti e indagini ancora in corso che hanno appassionato l’opinione pubblica con interviste e documenti inediti in uno stile nuovo e semplice senza ulteriori tecnicismi.
Un elemento in più di riflessione con particolari poco considerati dalle cronache che permetterà al telespettatore di trovare un proprio grado di giudizio, spesso non coincidente con quello della giustizia.
“Quarto Grado”, un programma firmato da Videonews, testata diretta da Claudio Brachino, a cura di Siria Magri, Sabrina Scampini e Salvo Sottile. Produzione esecutiva di Simona Lazzarini. Regia di Ermanno Corbella.
Nessun commento:
Posta un commento