sabato 27 novembre 2010

Paura di amare: con Giorgio Lupano, Erika Banchi e Ida Di Benedetto dal 28 novembre su Rai 1

paura-di-amare

La storia di un amore tanto bello e limpido quanto difficile e tormentato, la storia di un incontro tra Stefano, ricco, vedovo e con due figli e Asia, orfana e di umili origini. Lo scontro tra due mondi diversi, una storia di passioni, di intrighi, sotterfugi e colpi di scena.

A tutto questo assisteremo nella nuova serie Tv in sei puntate a partire da domenica 28 novembre alle 21.30 su Rai 1, con Giorgio Lupano, Erica Banchi e la partecipazione  straordinaria di Ida Di Benedetto per la regia di Vincenzo Terracciano.

Un incontro casuale quello tra Stefano e Asia, un incontro che si trasforma in una passione bruciante e duratura, lui un uomo molto ricco non più giovanissimo, a cui la vita aveva sempre dato tutto me che di colpo si ritrova solo con i suoi due figli per un terribile incidente stradale in cui muore la sue bella e dolce moglie Emma.

Per Stefano inizia una fase cupa e di dolora da cui non sembra esserci via d’uscita fino a quando un giorno incontra Asia, una ragazza bellissima, semplice , modesta, risoluta e con uno splendido sorriso, un sorriso che nasconde la sua vita difficile.

Asia è cresciuta orfana, senza un soldo, dove si è dovuta sempre arrangiare per riuscire a realizzare il suo sogno: studiare medicina per diventare un giorno un buon medico.

I figli di Stefano ammaliati dalla dolcezza della ragazza convincono il padre ad assumerla come babysitter, Asia entra così in casa Loi e anche nei cuori di tutti coloro che la abitano.

Ma l’amore tra i due protagonisti non sarà affatto facile, troppi giochi di potere, troppe trame alle spalle, troppe invidie e troppe gelosie, tra Stefano e Asia incombe sempre l’ombra del tradimento con la complicità di alcuni membri della famiglia di Stefano e dei colleghi fidati, che stanno tramando contro la “Loipharma”, l’azienda farmaceutica di sua proprietà.

A guidare questo intrigo è Elide, moglie del fratello defunto di Stefano, una donna dal passato molto oscuro.

Quando finalmente sembra che la pace familiare sia stata finalmente raggiunta, ecco sopraggiungere un nuovo colpo di scena: dal carcere viene rilasciata la terrorista Cecilia Colombo, accusata di avere ucciso il fratello di Stefano e che porta dentro di se un altro inquietante segreto.

“Paura di amare” è una serie tratta da un soggetto di Maria Venturi, autrice di famose serie Tv come “Orgoglio”, “Incantesimo” e “Butta la luna”, la sceneggiatura è firmata da Gianfranco Clerici e Daniele Stroppa insieme a Carla Giulia Casalini, Riccardo Degni.

Le scene sono state girate tra Torino, Belgrado e il Montenegro, in alcune location molto ricercate come palazzi storici e ville maestose, scelte dallo scenografo Giantito Burchiellaro, capaci di rendere al meglio lo sfondo in cui si sviluppa la storia.

Personaggi e interpreti: Giorgio Lupano (Stefano), Erica Banchi (Asia), Barbara Livi (Mirella), Rosabell Laurenti Sellers (Carlotta), Dario Fiorica (Tommy), Marco Falaguasta (Paride), Ivana Lotito (Simona), Clotilde Sabatino (Giuliana), Teresa Acerbis (Olga), Brigitte Christensen (Cecilia Colombo), Paolo Lanza (Avvocato Gironi), Domenico De Santi (Roberto), Predrag Ejdus (Giorgio), Ana Bretschneider (Emma), Misa Beric (Manuel Olivieri), con la partecipazione di Marta Bifano (nel ruolo dell’Avvocato Federica Consoli) e con Alberto Molinari (nel ruolo di Marco Airoldi), con Benjamin Sadler (nel ruolo di Carlo) e con la partecipazione straordinaria di
Ida Di Benedetto (nel ruolo di Elide).

“Paura di amare” Regia Vincenzo Terracciano. Soggetto di Serie Maria Venturi. Soggetto di Puntata Maria Venturi, Gianfranco Clerici, Daniele Stroppa. Sceneggiatura Gianfranco Clerici, Daniele Stroppa, Carla Giulia Casalini. Con la collaborazione di Vincenzo Terracciano, Riccardo Degni. Direttore della fotografia Carlo Maria Montuori, Massimo Intoppa. Montaggio Anna Napoli. Musica Edizioni Musicali Ludovico Fulci Rai Trade. Scenografia Giantito Burchiellaro. Arredatore Claudia Cosenza. Costumi Andrea Saponara, Maria Rosaria Donadio. Casting Roberto Bigherati (u.i.c.) per “RBCasting.com”. Coordinamento alla produzione Maria Poerio. Edizione Gianni Monciotti. Organizzatore generale Bruno Frascà, Claudio Gaeta, Antonio Schiano. Direttore di Produzione Giacomo Centola, Zlatko Volarevic. Produttore Esecutivo in Serbia e Montenegro Piero Amati per
“Film 87 d.o.o. Belgrado”. Produttore Rai Emanuele Cotumaccio, Paola Foffo. Prodotto da Rai Fiction. Realizzato da Ida Di Benedetto, Stefania Bifano per “Titania Produzioni”. Con la collaborazione della “Film Commission Torino Piemonte”. Con il patrocino della Città di Torino. Distribuzione Internazionale Rai Trade. Quadri di Antonella Cappuccio Muccino. Fotografia e ottimizzazione digitale di Corrado de Grazia.

Nessun commento:

Posta un commento