domenica 11 settembre 2011

Voyager – Indagare per conoscere: la ventesima edizione con Roberto Giacobbo da domani sera su Rai 1

roberto-giacobbo-voyager-2

Da lunedì 12 settembre alle 21.10 su Rai 1 torna l’appuntamento con la scienza, gli enigmi, le leggende e la storia con la ventesima edizione di “Voyager” con il nuovo sottotitolo “Indagare per conoscere”, presentato come sempre da Roberto Giacobbo.

con le oltre 150 puntate il programma ha raccontato e continuerà a raccontare le più recenti e sorprendenti indagini dai luoghi più lontani nel rinnovato Studio 1 del Centro di Produzione TV di Torino.

Ciascuna delle nuove puntate avrà una struttura portante con tre reportage della durata di 40 minuti, per cercare di svelare i segreti della scienza, i misteri sulle origini dell’uomo, la verità nella leggenda, il fantastico nella Storia.

La squadra di Voyager darà vita ad approfondimenti, testimonianze dirette, interviste sorprendenti, con ancora più spazio dedicato ai commenti di personaggi del mondo accademico, universitario e della scienza. In apertura di ogni puntata una serie di news dedicate ai temi trattati dal programma e un testimonial inaspettato.

“Voyager” Un programma di Roberto Giacobbo. A cura di Veronica Vetrulli. Scritto con Giulio Di Martino, Valeria Botta, Davide Fiorani e Marco Zamparelli. Musiche Originali Rosario Di Bella. Scenografia Doriana Bertino. Costumi Gabriele Martino. Direttore della Fotografia Franco Rondana. Direttore di Produzione Guido Balzola. Ottimizzazione Paola Gaino. Regia Pier Paolo Cattedra. Hanno collaborato ai testi Massimo Fraticelli e Guido Pacifici. Consulenti Stefania La Fauci, Eleonora Rossi e Diego Pierini. Registi reportage Silvia Baldassar, Raffaella Maresti ed Enrico Pettinelli. Programmisti registi Filippo De Masi e Roberta Romani. Assistenti ai programmi Marzia Battaglia, Daniele Brandimarte, Alessandra Clementini, Luca Caputo, Valentina Loreto e Gabriele Mammarella. Per le ricerche Laura Faustini. Voci fuori campo Stefano Nazzaro.

Nessun commento:

Posta un commento