mercoledì 12 ottobre 2011

Le Iene Show: anticipazioni puntata di mercoledì 12 ottobre

Le-Iene-acqua-depurata

Questa sera, mercoledì 12 ottobre alle 21.10 su Italia 1 Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Argentero condurranno la seconda puntata de “Le Iene Show”, il programma d’inchiesta e divertimento giunto alla sua 32ª edizione.

Tra i servizi della serata: Matteo Viviani decide di controllare la carica batterica dell’acqua servita in 10 ristoranti di Milano, confrontandola con quella prelevata dai loro bagno tramite esami di laboratorio.

Infatti ormai sempre più ristoranti servono acqua naturale o frizzante trattata per mezzo di sistemi di filtraggio, che hanno bisogno di essere sostituiti regolarmente per garantire la loro efficacia, al posto dell’acqua distribuita in bottiglie sigillate di plastica o vetro.

I risultati degli esami di laboratorio sono assolutamente sconvolgenti: addirittura in nove casi su dieci, l’acqua servita ai clienti e dalle 17 alle 20 volte più sporca, cioè con una carica batterica maggiore, di quella che esce dai rubinetti, indicando che i filtri non vengono sostituiti con regolarità.

Mauro Casciari indaga sulla morte del quarantenne Giuseppe Uva, morto in circostanze poco chiare il 14 giugno del 2008 a Varese. Quella notte l’uomo venne portato per accertamenti in centrale da una pattuglia dei carabinieri: il suo amico ha dichiarato di avere chiamato il 118 mentre si trovava in sala d’attesa, perché aveva sentito dei lamenti di Giuseppe provenire da un’altra stanza, ma la richiesta di soccorso poi era stata fatta rientrare dalla caserma.

Solo alcune ore dopo una guardia medica ha richiesto l’intervento di un’ambulanza per un TSO (Trattamento sanitario obbligatorio); infatti è sempre stato sostenuto che Giuseppe Uva si sia reso protagonista di atti di autolesionismo. Ricoverato all’ospedale psichiatrico di Varese, è stato dichiarato morto qualche tempo dopo; secondo gli accertamenti gli sono stati somministrati farmaci incompatibili con l’assunzione di alcol.

Le Iene hanno individuato una sala da gioco di video poker clandestino a Catania. Avvisate le Forze dell’Ordine dopo alcuni minuti sono intervenute e hanno fatto chiudere l’attività illegale. Elena Di Cioccio è tornata sul posto dopo alcuni mesi, scoprendo che la bisca è stata riaperta.

Gira in rete il filmato della presidentessa della Regione Lazio Renata Polverini che, mentre si trovava a Genzano per un comizio, risponde in modo “colorito” ad alcuni contestatori. Paolo Calabresi ha incontrato la governatrice che ha ammesso di essersi scaldata e facendo ammenda per i toni utilizzati durante la contestazione: “Le parolacce non si dicono” ha risposta alla Iena.

Inoltre la Polverini interrogata in merito alla polemica suscitata dall’utilizzo dell’elicottero per recarsi a una fiera del peperoncino, risponde:

“L’elicottero l’ho preso perché avevo tanti impegni e l’ho pagato con i miei soldi. Ma visto che non è stata una cosa gradita andrò con la macchina e poi dove arrivo arrivo”

Grandissimo clamore aveva suscitato lo scorso anno un servizio di Giulio Golia sull’utilizzo dell’Escozul, un medicinale cubano derivato dal veleno di un particolare tipo di scorpione, la cui efficacia come antitumorale ancora non ha avuto conferma. La Iena è tornata sull’argomento, intervistando due persone malate di cancro che, nel servizio precedente, avevano raccontato la loro storia.

Nessun commento:

Posta un commento