Luca Di Tolla
- Età: 34 anni
- Data di nascita: 16 febbraio 1977
- Luogo: Eboli
- Vive a: Roma
- Stato civile: celibe
- Altezza: 184 cm
- Peso: 81 kg
- Occhi: verdi
- Capelli: castani
- Segni particolari: nessuno
- Segno zodiacale: acquario
- Studi effettuati: perito agrario. Laureato in biologia marina (all'Università Federico II di Napoli). Laureando in Scienze della nutrizione umana, presso l'Università di Tor Vergata.
- Lingue conosciute: francese e inglese
- Lavoro: studente. Ex informatore scientifico di farmaci.
- Hobby e Sport: ha praticato molti sport: dall'atletica leggera (a livello agonistico) al calcio (è stato anche arbitro) dal tennis al beach volley. E' "mare-dipendente" e ha la passione per gli acqua-scooter. E' affascinato dallo squalo bianco e ha la passione per la scrittura
“Una persona complessa”. Si definisce così Luca, annoverando tra i suoi pregi “l'intelligenza, la fermezza e la creatività” e tra i suoi difetti l'essere “permaloso e polemico”. Ha pubblicato su un sito internet più di 100 “opere”, tra pensieri, frasi, aforismi e poesie. Trova l'ispirazione nelle piccole cose, ogni momento è buono per scrivere e, prima o poi, pubblicherà anche un libro (ha intenzione di devolvere il ricavato in beneficenza). E' affascinato dallo squalo bianco – “quando il mondo ha iniziato a temerlo, dopo i film di Spielberg, io ho iniziato ad amarlo” - e farebbe qualsiasi cosa pur di vederne uno dal vivo. Vive a Roma, dove studia, mentre la sua famiglia (mamma, papà e due sorelle, di cui una sposata) abita a Eboli. Con tutti loro ha un rapporto meraviglioso: “per me il nucleo famigliare è tutto”, e nella Casa vorrebbe portare il rosario che indossa al collo, regalatogli dal padre. Crede molto nell'amicizia: va coltivata e non si può “concedere a tutti, altrimenti perde di valore”. Comportandosi così, sa di correre il rischio di sembrare “snob”, ma questa cosa non lo spaventa. Detesta i pregiudizi e la mancanza di rispetto. E' single e non ha una donna ideale perché "tanto non esiste. Sono esigente. Deve avere molte qualità, forse troppe. E, finora, non le ho mai trovate". Spera di arrivare all'età senile e di poter sorridere guardando al suo passato. Il suo motto è: “Audendum est: fortes adiuvat ipsa Venus” (bisogna osare: la stessa Venere aiuta i coraggiosi).
Partecipa a GF perché: “è un esperimento di natura sociopatica”.
Nessun commento:
Posta un commento