Domenica 9 ottobre alle 21.10 su Italia 1 torna con la sesta puntata “Mistero”, il programma che indaga sull’occulto con Jane Alexander, Daniele Bossari, Marco Berry, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.
Tra i misteri della serata: le mummie di Oria, all’interno della Basilica Cattedrale di Oria in Puglia dedicata a Maria Santissima Assunta in Cielo c’è una cripta, con delle nicchie ricavate nelle pareti in cui sono contenuti i cadaveri mummificati dei confratelli dell'Arciconfraternita della Morte. Ma questa confraternita cosa era in realtà e quali rituali sconosciuti utilizzava? Le telecamere di Mistero sono state sul luogo per cercare di scoprire cosa nasconde una botola sigillata che nasconde un passaggio segreto, compiendo un inquietante viaggio tra fede e terrore.
Cosa si nasconde dietro il fenomeno delle scie chimiche? Un generale dell’esercito italiano parla per la prima volta uscendo allo scoperto e rivelando che dietro il fenomeno si nasconde uno scenario di guerra ambientale. In campo ci sono altissimi interessi delle superpotenze del mondo che, con questo sistema, puntano al controllo del clima.
Daniele Bossari si è recato in Calabria per ricordare la vita, le opere e i misteri celati dietro Natuzza Evolo, morta nel 2009 ma ancora oggi venerata, adorata, ma anche indagata per verificare se si sia trattato di un vero caso di misticismo e da dove provenissero i suoi poteri.
Mistero continua le indagini sui fenomeni di avvistamenti di oggetti volanti non identificati. In Italia esiste un luogo dove gli avvistamenti di UFO e i fenomeni misteriosi sono molto frequenti, si tratta del Monte Musinè, una montagna delle Alpi Graie in Piemonte. Mistero si è recato sul posto per cercare risposte.
E ancora, gli appuntamenti fissi con: i micro misteri di Rachele Restivo; la rubrica dedicata agli avvistamenti alieni curata da Pablo Ayo; la rubrica sulle segnalazioni di presenze soprannaturali, a cura di Daniele Gullà; la rubrica dedicata ai complotti internazionali e ai servizi segreti di Adam Kadmon; lo spazio della criminologa Roberta Bruzzone.
Nessun commento:
Posta un commento