martedì 4 ottobre 2011

Torna Invincibili con Marco Berry, dal 5 ottobre 8 nuove puntate in seconda serata

Marco-Berry-Invincibili-2

Da mercoledì 5 ottobre alle 00.00 torna su Italia 1 “Invincibili”, il programma presentato da Marco Berry dedicato alle persone che nella loro vita hanno avuto traumi, fisici e dell’anima, ma che dopo avere affrontato un periodo di grande difficoltà, hanno saputo rialzarsi affrontando il trauma come una sfida. Una sfida da vincere per raggiungere traguardi e obiettivi di una nuova ragione di vita.

Alle storie degli “Invincibili” si alterneranno brevi racconti di eroi positivi dei nostri giorni che, nel corso della loro esistenza hanno sopportato colpi, a volte molto forti ma che hanno saputo reagire, con filmati di interviste ai protagonisti e testimonianze delle persone a loro vicine.

Inoltre saranno raccontate molte curiosità di personaggi celebri come storici, scienziati, musicisti che, nonostante le difficoltà incontrate, sono stati in grado di creare cose rivoluzionarie e di straordinaria importanza.

In ogni puntata interverranno in studio numerosi ospiti come cantanti, giornalisti e scrittori che porteranno una loro interpretazione di intensi passaggi letterari o musicali per omaggiare i protagonisti di “Invincibili”. Tra loro: Toni Capuozzo e Erri de Luca.

L’anima del programma viene rappresentata alla perfezione dalla suggestiva scenografia firmata da Rosi Sabella, nella quale uno studio nero con i vetri in frantumi rappresenta ka fragilità della vita umana e le esperienze drammatiche e apparentemente insuperabili che ne hanno fatto parte.

Grosse arterie rosse che attraversano la scena rappresentando il sangue che continua a scorrere e a portare la vita, con un folto tappeto erboso verde che rimanda a un senso di freschezza, di libertà, di contatto con la Terra, collegato da un diamante al centro della scena come fosse un grande cuore, prezioso e indistruttibile, all’interno del quale Marco Berry incontrerà i suoi ospiti.

Una scenografia che rappresenta un’esistenza prima spezzata da un destino avverso e poi ricostruita più forte di prima: Invincibile.

Nessun commento:

Posta un commento