A partire da martedì 10 gennaio 2012 alle 21.10 su Italia 1 torna la natura selvaggia con la quinta edizione di “Wild – Oltrenatura”, il programma condotto da Fiammetta Cicogna che mostra le imprese più estreme e adrenaliniche della tv, con le storie più incredibili e le immagini più spettacolari provenienti da ogni parte del mondo.
La nuova stagione di “Wild” aprirà con una serie di novità, a cominciare dalle nuove missioni di sopravvivenza a cui si sottoporrà Fiammetta Cicogna, trasformandosi in una specie di Bear Grylls in gonnella infatti la conduttrice si lancerà in missioni al limite della sopravvivenza: dai ghiacciai ai deserti, dai boschi elle rapide.
Fiammetta si metterà alla prova e sfiderà il suo spirito di adattamento seguendo i preziosi consigli e utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla guida Roberto Bruzzone. Riuscirà a orientarsi, lanciarsi da una cascata o accendere un fuoco?
Poi ci sarà una grande esclusiva per l’Italia: solo a “Wild – Oltrenatura” infatti sarà possibile seguire gli straordinari documentari realizzati alla computer graphic dalla BBC, sulla natura selvaggia ai tempi dei dinosauri, per rivivere la vita quotidiana e le lotte dei T-Rex, triceratopi o brontosauri.
In questa nuova edizione immancabili le incredibili storie, i filmati sconvolgenti e le immagini spettacolari provenienti da tutto il mondo che mostreranno l’anima più inesplorata della natura. Fiammetta Cicogna racconterà nuovi, emozionanti “Wild file” mostrando le immagini in cui è circondata da leoni, zebre, lemuri o rinoceronti, in una grotta sorvolando col parapendio o “surfando” in kite-skate. Attacchi animali, che siano di squali o di formiche, spaventosi incidenti o calamità naturali talvolta devastanti.
E ancora gli ormai celebri “Wild Shock”, che mostrano la “bestiale” e crudele lotta per la sopravvivenza con i filmati più sconcertanti sull’uomo, colpito da patologie tra le più rare al mondo o abbandonato agli istinti primordiali più incontrollati.
Aiutata da un’équipe di esperti come come zoologi, geologi e scienziati, Fiammetta avrà alcuni incontri ravvicinati con creature selvagge e pericolose come le tarantole, le tigri, gli scimpanzé, i serpenti corallo, raccontando le curiosità più nascoste di questi affascinanti animali.
E immancabili anche in questa quinta edizione saranno i documentari d’azione di Bear Grylls e Steve Backshall, il primo con le sue imprese straordinarie al limite della sopravvivenza nei luoghi più impervi del pianeta come il Sahara, l’Alaska o le Hawaii, l’altro nel suo studio virtuale in cui analizza gli animali più letali al mondo per l’essere umano.
Per finire torna la seguitissima “Wild chart”, con la classifica sui campioni della natura e gli eventi naturali mozzafiato e il “Wild Quiz”, per provare a indovinare come andrà a finire la sequenza di un documentario.
“Wild – Oltrenatura”, un programma scritto da Alessandro Vitale e Antonio Sellito con Maria Carolina Guidotti. Capo struttura Simona Raya. Produttore esecutivo Anna Fabris. Per la regia di Paolo Borraccetti.
Nessun commento:
Posta un commento