domenica 6 maggio 2012

Il braccio e la mente – il nuovo preserale condotto da Flavio Insinna da lunedì 7 maggio su Canale 5

Il-braccio-e-la-mente-logo

Da lunedì 7 maggio 2012 alle 18.45 prenderà il via il nuovo preserale di Canale 5 “Il braccio e la mente”, al timone del programma che segna il suo ritorno in tv dopo un periodo non felice seguito alla scomparsa del padre è Flavio Insinna, con gli occhi incantati di un fanciullo in uno studio “giocattolificio” e la voglia di ricominciare a fare con più entusiasmo e più impegno perché il padre da lassù possa essere orgoglioso.

Il nuovo game show è completamente prodotto da Mediaset, da un format tedesco mai realizzato prima al mondo. Un gioco garbato ed educato in cui i concorrenti non verranno mai gettati nel fango o presi a calci nel sedere o buttati giù da un meccano, come tiene a precisare lo stesso Flavio Insinna.

I protagonisti del gioco saranno due concorrenti che non si conoscono tra loro. Uno dei due dovrà affrontare una prova fisica, il braccio appunto, mentre l’altro dovrà rispondere a una domanda, la mente.

I concorrenti dovranno lavorare insieme in completa simultaneità: la mente dovrà rispondere alla domanda nel momento in cui il braccio si sottoporrà alla prova fisica. Se il braccio si ferma, la mente non avrà più la possibilità di rispondere. Se la prova non viene superata i ruoli si invertiranno.

Le prove da superare saranno cinque e ad ognuna corrisponde un determinato valore in denaro. La coppia di concorrenti dovrà superare il maggior numero di prove per alzare la posta in palio fino ad arrivare alla fase finale in cui i due concorrenti saranno messi uno contro l’altro per contendersi il montepremi acquisito e l’accesso al gioco finale dove uno solo di loro giocherà al vocabolario, cercando di aggiudicarsi il montepremi totale.

Tutto questo si svolgerà in uno studio coloratissimo definito da Insinna “giocattolificio”, una specie di fabbrica di giocattoli con bamboline, orsetti, mongolfiere, cavalli a dondolo, trenini e libri di favole sparsi ovunque.

Il-braccio-e-la-mente-studio-1

Ed anche il corpo di ballo, per allinearsi allo spirito del gioco, sarà formato da bamboline e soldatini in carne ed ossa. Ma la vera sorpresa sarà la mascotte del programma che nessuno ha voluto rivelare, per scoprire chi è bisognerà attendere la prima puntata in onda domani sera su Canale 5.

“Il braccio e la mente” Un programma firmato da Flavio Insinna, Lucio Wilson, Carmelo La Rocca, Nicola De Feo, Giuseppe Scarpa e Pietro Gorini. La regia è affidata a Giorgio Romano. Il produttore esecutivo è Lino Tatalo. La scenografia è di Marco Calzavara. Il direttore della fotografia è Massimo Pascucci. La costumista è Maria Sabato. Il coreografo Alessandro Foglietta.

Nessun commento:

Posta un commento