Giovedì 10 maggio 2012 alle 21.10 su Italia 1 torma con la terza puntata “Mistero”, il programma che si occupa dell’occulto condotto da Paola Barale, Jane Alexander, Marco Berry, Daniele Bossari, Andrea Pinketts e Nicole Pelizzari.
Ampio spazio anche in questo terzo appuntamento agli avvistamenti UFO di oggetti volanti non identificati: Marco Berry si recherà sul Monte Conero ad Ancona, dove si dice si trovi una base aliena, voci la cui origine nasce dal fatto che nel luogo molti anni fa era situato un insediamento della NATO.
Gli abitanti del luogo, parlando di avvistamenti, hanno spesso visto nei cieli sfere luminose che si andavano a posare sui monti e soprattutto, corpi tondeggianti di colore verdognolo che sembravano fluttuare.
In un’intervista, Salvatore Marcelletti, pilota dell’Aeronautica Militare Italiana della Riserva nonché Presidente del CIFAS (un’associazione antifrode), ha menzionato il magnetismo del Monte Conero che potrebbe fungere da “caricabatterie” per questi oggetti volanti non identificati.
Tra gli altri casi di cui si parlerà nel corso della puntata quello di San Donaci, comune della provincia di Brindisi in Puglia, dove sono stati rinvenuti alcuni cadaveri mummificati. Uno dei casi di maggiore interesse è quello di una bimba morta piccolissima mezzo secolo fa: i necrofori quando hanno aperto la piccola cassa in cui era contenuta sono rimasti sconvolti nel vedere il corpicino quasi intatto sotto gli abiti stracciati, saponificato e con il volto che sembrava quello di una bambola.
Ma altri casi, meno eclatanti ma ugualmente sconvolgenti, sono stati rinvenuti. Come quelli di anziani quasi intatti dieci o vent’anni dopo la tumulazione, alcuni con i capelli e le unghie allungate. Come è possibile che solo 50 anni fa mummificavano i cadaveri?
Immancabili le mini-rubriche riguardanti la veridicità di foto e video che ritraggono fenomeni all’apparenza inspiegabili o avvistamenti alieni a cura di Pablo Ayo e Daniele Gullà; lo spazio dedicato alle cospirazioni di Adam Kadmon; i video della serie Real Mistery.
Inoltre torna la rubrica condotta da Stan Lee e dal suo inviato “l’uomo più flessibile del mondo” Daniel Browning Smith, che va in giro per il mondo alla ricerca di uomini e donne dai poteri simili a quelli dei supereroi inventati dal genio fumettista della Marvel Comics.
Nessun commento:
Posta un commento