sabato 30 giugno 2012

Amici di Maria De Filippi 12 – prosegue la seconda sessione delle selezioni per entrare nella scuola: il 16, 17 e 18 luglio 2012

Maria-De-Filippi-Amici-1

Proseguono anche nel mese di luglio le selezioni per partecipare alla dodicesima edizione di “Amici”, il talent show più seguito d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi che tornerà in onda la prossima stagione televisiva.

La produzione del programma ha comunicato le date per la seconda sessione di provini che si svolgeranno presso gli Studi Elios a Roma, in via Tiburtina 1361.

Le convocazioni per sostenere i provini si svolgeranno dalle 9.00 del mattino fino alle 17.00 del pomeriggio, lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 luglio 2012 ed è garantito l’accesso solo ad un massimo di 1.550 aspiranti cantanti, inclusi cantanti lirici e cantautori, e ballerini al giorno; oltre questo numero non viene garantito l’accesso al provino.

Per partecipare alle selezioni è necessario avere un’età compresa tra i 18 e 26 anni, muniti di regolare documento d’identità: il diciottesimo anno d’età deve essere compiuto entro il 30 settembre 2012, in questo caso i ragazzi dovranno essere accompagnati dai genitori muniti di documento d’identità.

Le spese per sostenere i provini sono interamente a carico dei candidati e non sarà possibile effettuare più di un provino per la stessa edizione; eventualmente la produzione si riserva il diritto di richiedere ulteriori provini per approfondire la conoscenza dei candidati.

Tutti i candidati saranno valutati in base alla loro disciplina da professionisti scelti dalla produzione, nel tempo loro disponibile per una prima valutazione. I candidati che passeranno la prima selezione saranno valutati quante volte i professionisti lo riterranno opportuno e ad ogni candidato potrebbe essere richiesto un provino anche nelle altre discipline che la produzione riterrà di adottare all’interno della scuola: canto, ballo e/o altro, anche se quest’ultimo non sarà discriminante per l’accesso.

Ad ogni giudizio qualitativo sui singoli talenti dei candidati potrà essere aggiunto un giudizio definito “caratteriale” per meglio valutare le attitudini e le propensioni dei singoli candidati. Giudizi che saranno tenuti in considerazione dalla produzione per la valutazione dei vari candidati.

Viene suggerita la preparazione di uno o due brani a scelta con base musicale e di portare dell’acqua e un copricapo.

Per raggiungere la via Tiburtina 1361: dalla Stazione Termini prendere la Metropolitana Linea B direzione Rebibbia e scendere al capolinea Rebibbia; al di fuori, ogni 20 minuti a partire dalle 8.00 fino alle 16.30, ci saranno delle navette per arrivare agli Studi Elios.

[foto | La Presse]

Nessun commento:

Posta un commento