Giovedì 15 novembre 2012 alle 21.05 su Rai 2 appuntamento con la decima puntata nonché finalissima di “Pechino Express”, il reality on the road con Emanuele Filiberto di Savoia inviato speciale finalmente decreterà la coppia vincitrice di questa prima edizione del programma.
Dopo oltre 10.000 chilometri percorsi e attraversato tre continenti, l’avventura sta per giungere al termine con l’attesissima finale di “Pechino Express”, in cui 10 coppie si sono date battaglia partendo dalla città di Haridwar in India e con forza e determinazione hanno affrontato prove faticose e mille difficoltà.
Tre coppie sole sono rimaste per combattere fino all’ultimo metro e giungere finalmente al tanto sospirato traguardo di Pechino, in quest’ultima tappa piena di sorprese e situazioni sempre più imprevedibili.
I finalisti dell’adventure reality sono: la coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina; e la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù. Per loro è arrivata la tappa più dura, difficile e risolutiva, che proclamerà i vincitori di questa prima edizione.
Il viaggio di questa ultima tappa partirà da Haidian, famoso per i due imponenti giardini imperiali: l’Old Summer Palace e il Summer Palace. La gara proseguirà poi alla volta di Juyongguan, passaggio necessario per raggiungere la Grande Muraglia Cinese, dove si svolgerà l’ultima e fondamentale prova vantaggio.
Le coppie correranno quindi verso Pechino e avranno come obiettivo finale piazza Tienanmen, dove l’ultima ad arrivare verrà immediatamente eliminata dalla gara.
Quindi l’ultima, difficilissima corsa, in cui le due coppie ancora in gara scopriranno solo alla ripartenza dalla prova vantaggio la meta finale del loro viaggio.
La prima coppia che taglierà il traguardo finale si aggiudicherà il titolo di coppia vincitrice della prima edizione di “Pechino Express”; la più grande avventura di viaggio mai raccontata in tv e vincerà il premio finale consistente in 20.000 euro in gettoni d’oro, che sarà devoluto come sempre in beneficenza a un’associazione operante sul territorio asiatico indicata dai vincitori.
Nessun commento:
Posta un commento