sabato 22 dicembre 2012

Alle falde del Kilimangiaro – Sylvain Tesson, Sergio Valzania tra gli ospiti domenica 23/12/2012

Sylvain-Tesson

Domenica 23 dicembre 2012 alle 15.00 su Rai 3 ancora un nuovo appuntamento con “Alle falde del Kilimangiaro”, il programma di viaggi condotto da Licia Colò.

In questa giornata dell’antivigilia di Natale si cercherà di capire, attraverso l’esperienza dello scrittore e viaggiatore Sylvain Tesson, autore di numerosi libri, tra cui “Les Chemins de la Liberté”, “Baku, elogio dell’energia vagabonda” e “Nelle foreste siberiane”, cosa possa significare vivere sei mesi nella solitudine ghiacciata della Siberia.

In compagnia dello scrittore Sergio Valzania, dal 2011 vicedirettore della struttura Radio Rai, scopriremo una Grecia differente da quella turistica a cui siamo abituati e ci faremo accompagnare fra i segreti del Monte Athos.

I “Viaggiatori registi” di questa nuova puntata ci porteranno rispettivamente tra i colori delle Isole Sulawesi e in un affascinante viaggio in camper in Islanda.

Come sempre, si proverà a dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: questa settimana sarà la volta di Treviso.

Nessun commento:

Posta un commento