domenica 27 gennaio 2013

Voyager – la storia di Irena Sendler, Dmitry Medvedev e l’esistenza degli alieni, un bambino salvo per miracolo nella quarta puntata di lunedì 28/1/2013

Irena-Sendler

Lunedì 28 gennaio 2013 alle 21.05 su Rai 2 andrà in onda la quarta puntata di “Voyager - La nuova era”, il programma di approfondimento scientifico condotto da Roberto Giacobbo.

In occasione del Giorno della Memoria, dedicato al ricordo delle vittime del nazismo, questo quarto appuntamento di Voyager, racconterà la vicenda di Irena Sendler, una donna polacca molto coraggiosa che durante la Seconda Guerra Mondiale riuscì a salvare 2500 bambini ebrei, facendoli fuggire con uno stratagemma dal ghetto di Varsavia.

Roberto Giacobbo incontrerà proprio uno di questi bambini, sopravvissuti al dramma della Shoah, e tramite una docu-fiction di qualità cinematografica dal titolo “The Courageous Heart of Irena Sendler” con protagonisti, tra gli altri, Anna Paquin, Marcia Gay Harden, Goran Visnjic, Nathaniel Parker, Steve Speirs, Paul Freeman, Michelle Dockery, Danuta Stenka, Iddo Goldberg, Maja Ostaszewska, per la regia di John Kent Harrison, verrà ricostruita la vera storia di questa eroina, sconosciuta al grande pubblico.

Dalla storia si passerà poi all’attualità raccontando come nel dicembre 2012 il premier russo Dmitry Medvedev, durante un fuori onda registrato a sua insaputa, ha rilasciato delle dichiarazioni sconvolgenti, che hanno fatto il giro del mondo: Medvedev ha affermato di possedere una valigetta top secret con le prove sull’esistenza degli extraterrestri.

Ma perché il capo di una grande nazione come la Russia si è lasciato sfuggire queste informazioni riservate? E cosa sanno i governi e i servizi segreti delle maggiori potenze mondiali che non può essere rivelato al pubblico?

In una nuova indagine “Voyager” cercherà di fare il punto sul fenomeno UFO, analizzando i filmati più recenti e le testimonianze autorevoli di decine di piloti militari.

Ma non solo. Per finire l’incredibile storia di un bambino australiano finito con il suo passeggino sotto le ruote del treno di una metro in corsa, davanti agli occhi disperati della madre. Un episodio drammatico ripreso dalle telecamere a circuito chiuso della stazione.

Come ha fatto a salvarsi? Si può parlare di un miracolo o la scienza ha una spiegazione?

Nessun commento:

Posta un commento