giovedì 2 maggio 2013

La Terra dei Cuochi - la seconda puntata domani sera su RaiUno con Antonella Clerici

Antonella-Clerici-Davide-Scabin-La-Terra-dei-Cuochi-1

Venerdì 3 maggio 2013 alle 21.10 su RaiUno verrà trasmessa la seconda puntata del nuovo talent show culinario La Terra dei Cuochi, condotto da Antonella Clerici che al debutto ha un po’ deluso non raggiungendo i risultati d’ascolto sperati.

In questo secondo appuntamento vedremo affrontarsi le altre quattro coppie in gara:

Nicola Trois, 49 anni, vive a Verona e il suo aiuto chef vip sarà Emanuela Aureli, il suo parente assaggiatore in giuria sarà la sorella Monica.

Luca Vicentini, 28 anni, vive in provincia di Varese e il suo aiuto chef vip sarà Tosca D’Aquino, il suo parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Maria Teresa.

Lorenzo Giacco, 47 anni, vive a Roma e il suo aiuto chef vip sarà Rosita Celentano, il suo parente assaggiatore in giuria sarà la ex prima moglie Sonia.

Lapo Magni, 22 anni, fiorentino ma vive da un anno in Sudafrica, il suo aiuto chef vip sarà Paola Barale, il suo parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Elena.

Terminate tutte le side ai fornelli previste nel corso dalla puntata, una coppia verrà eliminata e le altre 3 accederanno direttamente alla terza serata, insieme alle 3 coppie che hanno superato la prima puntata.

Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. Saranno loro, infatti assaggiando i piatti senza sapere da chi sono stati preparati, a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale.

Nel corso della gara, avranno molta importanza anche le prove che coinvolgeranno i vip, con alcune sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.

“La Terra dei Cuochi” è un format italiano originale ideato da Andrea Palazzo, Fausto Enni e Filippo Cipriano.

Nessun commento:

Posta un commento