venerdì 6 dicembre 2013

Ballando con le Stelle 9 - sabato la finale con Luca e Paolo e Lillo e Greg ballerini per una notte: chi vincerà il torneo?

Luca-e-Paolo-4Lillo-e-Greg-2

Sabato 7 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 1 appuntamento con la finalissima della nona edizione di Ballando con le Stelle, il talent show condotto dal salone delle feste dell’Auditorium Rai del Foro Italico di Roma da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli.

Domani sera Milly Carlucci premierà la coppia vincitrice di questa edizione e festeggerà, inoltre, un traguardo molto importante conquistato dalla trasmissione di Rai 1: quota 100 puntate.

Quale tra le coppie rimaste in gara formate da  Lea T e Simone Di Pasquale, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, vincerà l’ambito trofeo?

Al pubblico la sentenza attraverso il televoto, chiamando i numeri 894001 da telefono fisso e 4754755  da telefono mobile.

Nel corso della serata ancora sorprese con una speciale staffetta danzante che vedrà protagonisti vip che hanno partecipato alle precedenti edizioni di “Ballando con le stelle”: Barbara De Rossi in coppia con Roberto Imperatori; Lucrezia Lante della Rovere con Samuel Peron; Stefano Bettarini con Sara Di Vaira, Sergio Assisi con Vera Bondareva, Bruno Cabrerizo con Agnese Junkure  e Marco Delvecchio con  Sara Di Vaira.

Alle coppie di comici Luca e Paolo e Lillo e Greg è affidato invece il ruolo di ballerini per una notte, accompagnati nelle loro evoluzioni a passo di danza dalle maestre Sara Di Vaira ed Elena Coniglio. Il  punteggio ottenuto con le loro esibizioni aiuterà una delle coppie finaliste a piazzarsi meglio in classifica in attesa che arrivi il responso finale del televoto.

La giuria che anche in quest’ultima serata dispenserà i propri voti e i giudizi, sempre molto temuti, è formata come sempre da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Rafael Amargo mentre i commentatori speciali, per l’occasione, saranno il direttore di Rainews24 Monica Maggioni e il direttore Sandro Mayer.

Si conclude così la gara di ballo che, settimana dopo settimana, ha tenuto incollati alla tv milioni di telespettatori ottenendo ascolti che hanno fatto segnare una media generale di 4.582.191 spettatori pari al 22,21% di share (la media è aggiornata alla puntata del 30 novembre).

Un successo che ha visto mesi di lavorazione continua e ritmi incalzanti: ben 1920 sono le ore complessive di duro allenamento nelle tre sale prove che hanno visto protagoniste le tredici coppie in gara; oltre 400 i costumi creati dalla costumista Federica Boldrini, tutti disegnati appositamente per ogni super ospite e per i ballerini; grandi numeri anche per Paolo Belli e la sua Big Band, che ha presentato oltre 200 brani  tra quelli arrangiati ed eseguiti dal vivo.

Un’edizione all’insegna dell’eleganza grazie anche alla scenografia affidata a Mimma Aliffi, con un’ ambientazione ispirata al teatro cabaret di fine ’800 di Blackpool con i colori rosso e oro.

La regia è stata affidata a Danilo Di Santo che durante i momenti dedicati alla danza ha realizzato una ripresa a 360 gradi, seguendo nei dettagli le movenze dei ballerini.

Paolo Belli e la sua orchestra saranno ancora protagonisti della serata conclusiva: spetterà in fatti a loro accompagnare al ritmo dei brani che hanno fatto la storia della musica di tutti i tempi, le coppie in pista con i balli latino-americani (cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive), i caraibici (bachata, merengue e salsa) e quelli standard (tango, valzer viennese e inglese).