giovedì 19 dicembre 2013

Life uomo e natura - tre nuovi appuntamenti con Vincenzo Venuto da venerdì 20/12/2013

vincenzo-venuto-life-uomo-e-natura-3

Da venerdì 20 dicembre 2013 alle 21.10 su Rete 4 tornano gli spettacolari documentari di “Life uomo e natura”, tre appuntamenti speciali condotti come sempre dal naturalista Vincenzo Venuto.

Torna il viaggio nella natura più sorprendente di continenti ed oceani del Pianeta guidati dal biologo e naturalista Vincenzo Venuto che, in questo primo appuntamento, proporrà reportage dall’Isola del Giglio e dai boschi della Slovacchia e una storia degli Stati Uniti da un punto di vista originale e inedito.

«Il segreto è vivere ciò di cui si parla»

Questo ha dichiarato lo scorso ottobre in un’intervista ad Adriana Marmiroli, giornalista de “La Stampa”, Vincenzo Venuto, per spiegare le ragioni che lo hanno portato dall’Università di Scienze Biologiche di Milano alla tv.

Un proposito che, nel corso della prima puntata, vedrà Venuto al Giglio per studiare l’impatto del naufragio della Costa Concordia sulla natura, dopo le operazioni di parbuckling.

Nel secondo appuntamento, Vincenzo Venuto si recherà in Slovacchia per raccontare il destino di un animale a rischio di estinzione: il bisonte europeo.

Nella terza e conclusiva serata, spazio alla storia della costruzione della Statua della Libertà, il monumento simbolo di New York e degli Stati Uniti.

Nessun commento:

Posta un commento