venerdì 13 dicembre 2013

Superbrain - Le Supermenti: Paola Perego con Paolo Conticini e Antonella Elia nella seconda edizione della gara tra supercervelli

Paola-Perego-Superbrain-1

Da sabato 14 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai andrà in onda la seconda edizione di “Superbrain - Le Supermenti”, il programma condotto da Paola Perego, adattamento del format tedesco “Deutschlands SuperHirn” prodotto da Endemol trasmesso sulla rete ZDF.

Il programma consiste in una gara suddivisa in tre manche tra sei concorrenti dalle straordinarie capacità mentali, che dovranno superare prove d’abilità impossibili da affrontare per l’uomo medio. Al vincitore assoluto spetterà un montepremi di 50.000 euro.

La prima edizione di “Superbrain” è stata trasmessa, sempre da Rai 1, a fine dicembre dello scorso anno e i primi di gennaio del 2013, con un buon risultato d’ascolto di 4.739.000 spettatori e il 20,35% di share nella prima puntata e 4.712.000 spettatori e il 20,77% di share nella seconda.

Domani sera in prima serata tornerà con una seconda edizione “Superbrain - Le Supermenti”, il talent prodotto da Rai 1 in collaborazione con Endemol Italia che andrà in onda sulla rete ammiraglia per 3 settimane, il 14, il 21 e il 28 dicembre e avrà come protagoniste diciotto persone con capacità mentali straordinarie, in grado di memorizzare, fare calcoli e operazioni di logica in tempi rapidissimi.

Il programma è un vero e proprio torneo nazionale, suddiviso, quest’anno, in tre puntate. In ogni puntata ci saranno, come nella passata edizione, sei concorrenti e, dopo una serie di sfide, tutte caratterizzate dalle abilità di queste menti eccezionali, nell’ultima puntata sarà eletto il Supercampione che si aggiudicherà il premio di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Al fianco di Paola Perego, nelle tre puntate, ci saranno Paolo Conticini e Antonella Elia, pronti ad accompagnare la conduttrice durante lo svolgimento delle sfide e a mettersi alla prova in prima persona.

Nel corso della serata non mancheranno elementi di varietà: molte prove, infatti, richiederanno un grande dispiego di persone, mezzi e molto altro ancora.

In studio, inoltre, sarà presente un neurochirurgo, il dott. Marcello Marchetti, che spiegherà, da un punto di vista scientifico, quali capacità mentali e aree del cervello sono state impiegate durante le esibizioni, e, novità di quest’anno, svelerà anche alcuni segreti che si nascondono dietro l’arte dell’illusionismo.

“Superbrain - Le Supermenti”, è un programma scritto da Totò Coppolino, Nicola De Feo, Pietro Gorini, Fabio Pastrello,Marco Soprano,Gabriella Ventura.La regia di Stefano Mignucci.

Nessun commento:

Posta un commento