domenica 22 dicembre 2013

Voyager - Ai confini della conoscenza, Natale a Gerusalemme: un appuntamento speciale con il programma di Roberto Giacobbo

roberto-giacobbo-voyager-natale-a-gerusalemme-1

Lunedì 23 dicembre 2013 alle 21.10 su Rai 2 torna con un appuntamento speciale “Voyager - Ai confini della conoscenza”, il programma di approfondimento scientifico condotto come sempre da Roberto Giacobbo.

Come è ormai consuetudine, in occasione delle festività natalizie Voyager torna con una puntata speciale. Nelle scorse edizioni gli speciali di Voyager sono stati trasmessi da location suggestive e inedite, come la Piana di Giza, i grattacieli di New York, la Galleria degli Uffizi e le Piramidi Maya messicane.

Questa volta Roberto Giacobbo condurrà un’indagine sulla storia di Gesù di Nazareth direttamente dalla Terra Santa, alla ricerca dei luoghi in cui, al di là della tradizione religiosa, il Cristo ha realmente vissuto e predicato duemila anni fa.

E non solo: le telecamere di “Voyager” entreranno in esclusiva all’interno delle aree chiuse al pubblico di alcuni dei santuari più sacri al mondo per Ebrei, Cristiani e Mussulmani, come la Basilica del Santo Sepolcro e quella della Natività a Betlemme, la Spianata delle Moschee, le fondamenta del Tempio di Erode, a ridosso del Muro del Pianto.

Infine, Roberto Giacobbo esplorerà la Gerusalemme sotterranea, alla scoperta dei più recenti scavi archeologici che hanno portato alla luce alcuni reperti sorprendenti.

Il programma scientifico di Roberto Giacobbo proseguirà con cinque puntate speciali per provare a rispondere alle domande che da sempre interrogano l’uomo: Il nostro pianeta nasconde ancora dei segreti? La Terra è l’unico luogo abitato dell’Universo? Quali tecnologie che non riusciamo nemmeno a immaginare sono già state inventate? E quale futuro è già entrato nel nostro presente? Il nostro destino è già tutto scritto? C’è qualcosa che va al di là dei nostri sensi e della vita stessa?

Nessun commento:

Posta un commento