giovedì 16 gennaio 2014

The Apprentice 2, i Concorrenti, foto e schede ufficiali

the-apprentice-2-cast-1

La seconda edizione di The Apprentice è pronta a partire e il Boss Flavio Briatore, insieme ai suoi fidati collaboratori Patrizia Spinelli e Simone Avogadro di Vigliano, dovrà scegliere il nuovo collaboratore che ambirà alla vittoria finale del contratto di lavoro con uno stipendio di 100.000 euro l’anno.

Il Boss quest’anno dovrà scegliere tra una rosa di 14 candidati, 7 uomini e 7 donne, tra i quali si nasconde il nuovo The Apprentice. Per tutti la preoccupazione, nel corso delle difficilissime prove che dovranno affrontare, è una sola: sentire il Boss dire loro «Sei fuori!».

Ecco le schede complete di tutti i concorrenti:

alice-maffezzoli-the-apprentice-2

Alice Maffezzoli è nata a Sabbioneta, in provincia di Mantova, il 13 Luglio 1984. A 19 anni si trasferisce a Pavia per intraprendere gli studi di Ingegneria Elettrica e a 24 anni si sposta in Danimarca per gli studi di Ingegneria Meccanica. Attualmente nel weekend frequenta un Master in Business Administration al MIP Politecnico di Milano. Appassionata fin da piccola di matematica, si è sempre considerata un tecnico, ma da qualche anno ha scoperto il suo lato commerciale. Attualmente ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale in un Gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione. Le caratteristiche che le hanno permesso di emergere in un mondo prettamente maschile sono: precisione, puntualità, determinazione e autostima.

anais-rean-the-apprentice-2

Anais Rean è nata ad Aosta il 18 Ottobre del 1989. Laureata in Scienze Politiche e Internazionali ha poi conseguito un Master in Giornalismo. Ha lavorato alla FAO e ha frequentato un Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale ed Internazionale, che le ha permesso di fare un tirocinio al Ministero degli Affari Esteri, dove si occupava dell’organizzazione di visite in Italia di personalità straniere. Ha studiato danza per tanti anni e grazie a questa passione ha imparato cosa sono disciplina e sacrificio. Attualmente sta frequentando l’università a Torino, per completare il suo percorso con una Laurea Magistrale in Scienze Internazionali.

anna-zhitnikova-the-apprentice-2

Anna Zhitnikova è nata in Kazakistan il 30 Novembre 1985. A 17 anni si trasferisce in Polonia per frequentare la Warsavw School of Economics e si laurea in Finance and Banking. Sta completando il suo percorso di studi con un Executive Master in Business Administration a Milano. La sua carriera nell’ambiente finanziario inizia a Varsavia come Analista dei Rischi per clienti Corporate e a Milano nel Marketing di prodotti meccanici. Una volta entrata in una società di General Contracting nel settore di retail di lusso è cresciuta professionalmente fino a diventarne socia e oggi in questa realtà ricopre ruoli trasversali, tra cui CFO e Business Development Manager. La sua formazione internazionale le consente oggi di poter parlare sei lingue diverse: italiano, kazako, polacco, russo, inglese e francese.

eleonora-smith-the-apprentice-2

Eleonora Smith è nata a Mosca il 5 Giugno 1989. A otto anni si è trasferita con la sua famiglia negli Stati Uniti. Si è laureata con un anno di anticipo alla Georgia State University in Finance, per poi iniziare la sua carriera come Pricing Analyst ad Atlanta. Durante i suoi viaggi si è innamorata dell’Italia, dove ha deciso di trasferirsi e dove ha completato il Master in Business Administration. Durante gli studi ha fatto uno stage in consulenza e ha lavorato come Operations Manager in una piccola società.

fabio-cascione-the-apprentice-2

Fabio Cascione è nato a Conversano, in provincia di Bari, il 26 Giugno 1979. Laureato in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Bari, ha conseguito un Master in Europan Business presso l’European School of Management (ESCP-EAP) a Londra. Tre esperienze lavorative negli Stati Uniti, di cui una alla Mercedes-Benz USA e una come Export Area Manager nel campo arredamento, lo hanno preparato al ruolo che ricopre oggi: Direttore Commerciale Estero in un’azienda vinicola di Taranto. Dal suo inserimento il fatturato ha subito un forte aumento. Vive a Monopoli (BA), ma si definisce un venditore di respiro internazionale con una naturale predisposizione alla negoziazione.

francesco-del-pesce-the-apprentice-2

Francesco Del Pesce è nato ad Avellino, il 26 Gennaio 1982. Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, dove vive da dodici anni. Ha vissuto anche a Parigi per un anno nell’ambito del Progetto Erasmus e dopo la laurea si è preso un gap year vivendo a Barcellona e Londra. Attualmente lavora come Avvocato d’Affari in un prestigioso studio legale internazionale. Ha sempre giocato a calcio, ma quando è salito per la prima volta su un kart ha capito che la sua vera passione sportiva è il mondo dei motori. Nel tempo libero viaggia, fa sport e lunghi giri in moto e barca a vela.

fulvio-cugno-the-apprentice-2

Fulvio Cugno è nato a Torino il 15 Gennaio 1983. Laurea specialistica in Economia e Direzione delle Imprese all’Università degli Studi di Torino, conseguita dopo varie esperienze di studio all’estero. Concluso il capitolo viaggi e università, decide di avviare la sua prima start up, oluck.it, un sito web che intende evolvere il concetto di pubblicità interattiva. Sta investendo tutte le proprie energie nella società di cui è CEO, mantenendosi parallelamente grazie ad una serie di brevi e continue collaborazioni con uno Studio Amministrativo. Ha sempre immaginato la sua vita lavorativa come indipendente, per essere padrone del suo tempo.ingrid-altomare-the-apprentice-2

Ingrid Altomare è nata a Milano il 12 Ottobre 1979. Laureata in Sociologia ad indirizzo Comunicazione e Mass Media, ha conseguito un Master in Brand Communication al Politecnico di Milano. Dopo un’esperienza in Barilla, inizia il suo percorso professionale in agenzia di pubblicità, passando in pochi anni da Account Junior ad Account Director, occupandosi di comunicazione integrata, dall’advertising al digital. Gestisce un team di sei persone, fa parte del board e sviluppa anche il new business dell’agenzia.

marco-martinelli-the-apprentice-2

Marco Martinelli è nato a Lucca il 7 Agosto 1990. Laurea Triennale in Biotecnologie Agro-Industriali e un Master in corso in Molecular And Industrial Biotechnology presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Attualmente frequenta la specialistica sempre nello stesso Istituto e per non perdere la Borsa di Studio deve mantenere la media del 27 e sostenere gli esami in tempo. Dopo un’esperienza a New York, dove ha fatto uno stage alla Cornell University, ha capito che al lavoro più solitario di ricercatore, preferirebbe crescere nell’ambito manageriale delle Biotech. Ha fatto parte di diversi team di lavoro in ambito di concorsi di marketing per il lancio di prodotti innovativi.

mario-crea-the-apprentice-2

Mario Crea è nato a Cosenza il 20 Aprile 1979. Laureato al DAMS all’Università di Calabria, sta frequentando un Master in Business Administration alla Rotterdam School of Management. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare per l’Azienda di famiglia. Nel 2006 si è trasferito a Tokyo. All’inizio si è arrangiato con dei lavoretti come comparsa, poi ha trovato una posizione come Head Hunter per gli Istituti Bancari fino al 2008. A causa della crisi finanziaria, è tornato a occuparsi di sviluppo per un’azienda di Vicenza, aprendo la loro filiale di Tokyo. Il ritorno in Italia è stata una scelta obbligata: la fidanzata giapponese ha vinto il dottorato di italianistica a Roma e lui ha accettato una proposta come Business Developer per la Frimm Holding.

milena-pagani-the-apprentice-2

Milena Pagani è nata a Ravenna il 2 agosto 1978. Dopo una laurea in Economia del Turismo inizia a lavorare a Mirabilandia, prima come venditrice, poi come capo area, fino a diventare Responsabile Vendite. La sua continua voglia di apprendere e di migliorarsi la porta a conseguire un Master in Business Administration presso Alma Graduate School of Management di Bologna e successivamente un Master per diventare Business Coach presso Coach U Italia. Appassionata di sport, e in particolar modo al programma di allenamento del CrossFit, si allena fino a cinque volte alla settimana.

muhannad-al-salhi-the-apprentice-2

Muhannad Al Salhi, di origini giordane, è nato a Roma l’11 Maggio 1988. Laureato in Economia e Management all’Università Tor Vergata di Roma. Dopo il diploma ha avuto un’esperienza professionale presso la Royal Jordanian a Fiumicino. Attualmente lavora come Account Manager per la Site Technology ad Abu Dhabi e Dubai e il suo lavoro è basato su rapporti di fiducia con clienti e negoziazioni per grandi progetti. Quest’esperienza gli ha permesso di acquisire spirito di adattamento, capacità strategiche e una visione internazionale del business. Parla italiano, inglese, arabo e spagnolo.

serena-marzucchi-the-apprentice-2

Serena Marzucchi è nata a Siena, il 22 Febbraio 1979. A 22 anni si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena. A 25 anni diventa Avvocato e due anni dopo Dottore di Ricerca. Si è trasferita a Roma per fare l’Avvocato, ma nel 2006 lascia la libera professione e inizia a lavorare per lo Stato italiano. Attualmente lavora come Public Policy Maker in un’Autorità indipendente, occupandosi della redazione delle norme a tutela del mercato e dei consumatori anche mediante la partecipazione a gruppi di lavoro internazionali. Sposata con due figlie, si è organizzata per conciliare al meglio vita professionale e privata.simone-piadena-the-apprentice-2

Simone Piadena è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova, il 14 Marzo 1971. Dopo il servizio militare ha chiesto ai suoi nonni quattro milioni e mezzo di lire per aprire un laboratorio di collant da donna. Suo nonno paterno fu il primo a produrre i collant assemblati. Con i soldi guadagnati ha aperto due agenzie di viaggio. Con la crisi ha venduto il laboratorio e investito i soldi in un bar/locale di 200 mq, dove organizza serate ed eventi artistici. Oggi, il suo “Moxa Club” di Mantova è un locale molto conosciuto e ha vinto più volte il titolo di “miglior locale d’Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento