sabato 6 settembre 2014

Presadiretta, torna in prima serata con Riccardo Iacona da domenica su Rai 3

presadiretta logo
Presadiretta torna domenica sera, dal 7 settembre in prima serata su Rai 3, con una puntata dal titolo “Utilizzatori finali”, condotta da Riccardo Iacona.

Il programma ha ricostruito, anche con l’aiuto di un gruppo di attori, l’incredibile inchiesta della Procura di Roma sulle due ragazzine di 14 e 15 anni che per mesi si sono prostituite in un appartamento dei Parioli, uno dei quartieri più esclusivi della Capitale. Una storia incredibile che ha coinvolto centinaia di uomini adulti che hanno contattato le due ragazzine. Chi sono questi uomini che non si sono fermati neanche davanti a due minorenni?

Lo scandalo dei Parioli non è un caso isolato, negli ultimi mesi abbiamo letto le cronache di molte altre città italiane che raccontavano storie di “baby prostituzione”. Il programma ha cercato di capire come è fatto il mondo delle giovanissime che si vendono per una ricarica di cellulare o per un ingresso in discoteca, i loro modelli e le loro fragilità.

Le telecamere di Presadiretta sono andate all’estero per raccontare i clienti italiani delle prostitute, un viaggio lungo  le rotte degli uomini che pagano le donne, in Austria e in Thailandia.

Cosa cercano i milioni di italiani che abitualmente pagano le donne per avere rapporti sessuali con loro, per le strade, nelle case, nei bordelli in Italia  e all’estero?

Le telecamere hanno seguito anche la trasformazione dei rapporti sessuali nel mondo femminile, andando a vedere chi sono e cosa pensano quelle donne che scelgono la relazione sessuale  libera da vincoli affettivi, le donne del sesso usa e getta.

“Utilizzatori finali” è un racconto di Riccardo Iacona, con Liza Boschin, Federico Ruffo, Elena Stramentinoli, Fabrizio Lazzaretti, Andrea Vignali. Con la collaborazione di Antonella Bottini.

Nessun commento:

Posta un commento