mercoledì 11 febbraio 2015

Virus - Il contagio delle idee, giovedì 12/2/2015: L'Italia al bivio tra Grecia e Germania

Virus - Nicola Porro
Virus - Nicola Porro

Giovedì 12 febbraio 2015 alle 21.05 su Rai2 andrà in onda una nuova puntata in prima serata Virus - il contagio delle idee, il programma di attualità condotto da Nicola Porro.

È il momento della verità, l’Italia è al bivio. Da un lato la Grecia e dall’altro la Germania. Che fine faremo? Se ne discute in studio con Nicola Porro.

Altro bivio tutto italiano le due categorie al centro della puntata. Da una parte gli invisibili: i liberi professionisti, le partite iva, i disoccupati, e dall’altro chi gode di garanzie e di immutati privilegi.

Saranno ospiti in studio Dario Nardella, sindaco di Firenze e renziano della prima ora, il direttore del Tg4 Mario Giordano, l’economista Edward Luttwak e Giorgio Airaudo, senatore Sel ex sindacalista Fiom.

Tanti i servizi con inviati dall’Italia e dalla Grecia con un’intervista al ministro dell’Economia greco Varoufakis.

Consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro (@virusRai2) a caccia di tweet e big data.

Il Ritratto di Isabella d’Este, recuperato dalla Guardia di finanza in una banca di Lugano, al centro della lezione d’arte curata da Vittorio Sgarbi.

Intervista finale con Ennio Capasa, stilista e designer, creatore di Costume National.

Nessun commento:

Posta un commento