Vediamo insieme cosa ci aspetta quest’autunno sulle tre reti Nazionali della Rai.
Subito dopo il TG1 delle 20.00 tornano i pacchi di “Affari Tuoi” con Max Giusti, quest’anno il programma sarà abbinato alla Lotteria Italia con una maxi puntata al sabato sera intitolata “Affari tuoi – Speciale per due” che non dovrebbe protrarsi oltre le 23.15, subito dopo verrà trasmesso un film.
La domenica pomeriggio vedrà una nuova edizione di “Domenica In” completamente ristrutturata rispetto all’anno scorso, ci saranno solo gli spazi di Massimo Giletti e Pippo Baudo intervallati da repliche di fiction!
Le prime serate di RaiUno vedranno dei piacevoli ritorni e alcune novità. La domenica sera In prima serata dal 20 settembre andrà in onda la sesta stagione di “Un medico in famiglia” che segna il ritorno di Giulio Scarpati nella serie con il suo personaggio di Lele Martini. Il lunedì sera saranno trasmesse fiction Italiane. Il martedì sera tornerà Antonella Clerici con la seconda edizione di “Tutti Pazzi per la tele”. Il mercoledì verranno trasmessi alcuni varietà speciali: dal 16 settembre al 7 ottobre Vincenzo Salemme, dal 21 ottobre all’11 novembre sarà il turno di Gianni Morandi, il 25 novembre serata speciale con Enrico Montesano; saranno intervallati da incontri di calcio della Nazionale Italiana che giocherà il 14 ottobre e il 18 novembre. Il giovedì torna Terence Hill insieme a Nino Frassica con la settima serie in prima Tv “Don Matteo”. Il venerdì “I migliori anni” con Carlo Conti. Il sabato come anticipato ci saranno i pacchi di Max Giusti con “Affari tuoi – Speciale per due”.
Su RaiDue Dopo alcuni anni di assenza torna “I fatti vostri” alle 11.00, dal 21 settembre con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Nel pomeriggio andrà in onda la nuova edizione di “Scalo 76” con Lucilla Agosti e Alessandro Rostagno, seguito alle 17.20 dalla prima stagione inedita di “90210”, in seguito “One Tree Hill”. Nel preserale ci sarà la striscia quotidiana di “X-Factor”. All’ora di pranzo “Mezzogiorno in famiglia” torna con Amadeus. Il sabato pomeriggio “X-Factor, il processo”.
Le prime serate vedranno il ritorno, la domenica di “NCIS” con la nuova stagione, subito dopo verrà trasmessa la serie mystery-thriller in 13 episodi “Harper’s Island”. Il lunedì verrà trasmessa la terza edizione di “X-Factor”, le prime due puntate andranno in onda il 10 e il 17 settembre per poi stabilirsi al lunedì. Il martedì è la volta delle fiction italiane inedite, verranno trasmessi tra l’altro quattro nuovi episodi de “L’ispettore Coliandro” con Giampaolo Morelli e la seconda serie dei film TV autoconclusivi “Crimini”. Il mercoledì le partite di calcio delle squadre italiane impegnate in Champions League andranno in onda il 16, e il 30 settembre, poi il 21 ottobre infine il 4 e il 25 novembre, si alterneranno con gli approfondimenti divulgativi di “Voyager” con Roberto Giacobbo. Il giovedì sera dal 24 settembre torna la nuova edizione “Annozero” con Michele Santoro. Il venerdì verranno trasmesse delle serie Tv. Infine il sabato torna “Cold Case” e gli inediti delle serie poliziesche “Senza traccia” e “Criminal Minds”, da fine anno anche la quinta stagione di “Desperate Housewives”.
Per quanto riguarda la terza rete Rai tutti i sabato e domenica alle 20.10 dal 3 ottobre comincia la nuova edizione di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio, che vedrà come sempre la domenica la partecipazione di Luciana Littizzetto. In prima serata la domenica “Presa diretta” con Riccardo Iacona e “Report” con Milena Gabanelli. Il lunedì confermato “Chi l’ha visto?” con Federica Sciarelli. Il martedì torna “Ballarò” con Giovanni Floris. Il mercoledì sera tornerà con i nuovi episodi la fiction napoletana “La nuova Squadra”, che verrà sostituita dal 25 novembre dalla serie poliziesca tedesca “Un caso per due”. Il giovedì ci sarà il Film e il varietà “Speciale Che tempo che fa”. Il venerdì verranno trasmessi “Blu Notte”, “Misteri italiani”, “La grande storia” e “Mi manda RaiTre”. per finire il sabato vedrà “Ulisse – Il piacere della scoperta” con Alberto Angela.
Nessun commento:
Posta un commento