sabato 20 marzo 2010

Fratelli Benvenuti, con Massimo Boldi, Barbara De Rossi e Enzo Salvi da domenica 21 marzo su Canale 5

fratelli-benvenuti Da domenica 21 marzo 2010 su Canale 5 alle 21.10 andrà in onda la nuova fiction “Fratelli Benvenuti” con Massimo Boldi, Barbara De Rossi e Enzo Salvi protagonisti di sei serate, con dodici episodi da 50 minuti ciascuno.

Lorenzo Benvenuti (Massimo Boldi), Teresa (Barbara De Rossi) e Claudio (Enzo Salvi) sono tre fratelli proprietari di una raffinata salumeria nel centro di un paese del Nord Italia.

Lorenzo ha una devozione al limite del maniacale per il suo lavoro, ma le cose stanno per cambiare, un grande Centro Commerciale sta per aprire e per evitare di soccombere alla concorrenza prendono la decisione di chiudere il loro negozio e aprirne uno nuovo all'interno del Centro.

Dopo questo cambiamento Lorenzo diventa molto triste e come se non bastasse la moglie Doris (Gloria Guida) lo accusa di pensare solo al lavoro e lo lascia solo con i loro quattro figli partendo per l’India in cerca della sua identità.

I figli di Lorenzo e Doris sono: Il figlio maggiore Renato (Davide Silvestri), che è stato licenziato dal suo lavoro su una nave per una “liaison troppo intima” con la figlia del comandante. A suo padre ha fatto credere di essere sbarcato dopo un’incursione dei pirati nei mari del Sud. Si innamorerà di Krishna (Elisabetta Canalis), cameriera di un ristorante indiano che finge di essere una principessa indiana facendole credere di essere un ricco rampollo.

Secondogenita di Lorenzo è Giorgia (Lucrezia Piaggio), la principessa di casa, vestiti firmati, sempre pettinata e attenta al bon ton. Tutto il contrario della sorella minore Camilla (Nina Torresi), modi da maschiaccio e la passione per la box, le due sorelle si contenderanno il cuore di Luca (Valerio Morigi) diventando rivali in amore.

Infine c’è il figlio minore Pippo (Lorenzo Vavassori), l’Archimede di famiglia, volitivo e amante di tutto quello che è tecnologico. Riuscirà a salvare la bottega grazie agli introiti derivati da un business organizzato con i prodotti in scadenza.

Teresa Benvenuti (Barbara De Rossi) si è sempre sacrificata per i fratelli, facendogli da madre, sorella e cameriera. Inoltre è sempre stata molto sfortunata con gli uomini, ma un giorno incontra Angelo (Massimo Ciavarro), il proprietario della palestra del Centro Commerciale, grazie al quale deciderà di pensare di più a se stessa. Il problema è che Angelo è ancora sposato con Angela (Eleonora Gaggioli).

Il terzo fratello è Claudio Benvenuti (Enzo Salvi), che dopo l’arrivo del Centro Commerciale potrà ricostruirsi un’immagine lavorativa e avrà la possibilità di dimostrare quanto vale. Abbandonata la bottega e i fratelli riuscirà a conquistare la proprietaria del Centro Elvira (Gea Lionello), che gli offre il posto di Direttore Amministrativo ma, continuerà a combinare pasticci anche in questa occasione.

Ultimo componente della famiglia Benvenuti è il nonno paterno Pericle (Paolo Ferrari), che si trova in perenne conflitto con l’insegnante di bon ton di Giorgia, la contessa Pecci Dall'Orto Benincasa (Gisella Sofio).

All’interno del Centro Commerciale incontreremo anche la bella edicolante Chiara (Elisabetta Gregoraci) che sa sempre tutto di tutti; il Responsabile Eventi Raffaello (Alessandro Sampaoli), antagonista professionale e sentimentale di Claudio; le simpatiche bariste Maria e Grazia (Valeria Graci e Manuela Boldi); i parrucchieri Jean e Louis (I Fichi D'india); Primo (Charlie Gnocchi) lo speaker; le guardie (I Turbolenti); il barbone che bivacca per il Centro (Paolo Migone) che vedremo entrare in affari con Pippo e si innamorerà di Teresa e Lara (Loredana De Nardis) e la figlia Margherita (Francesca Di Murro), che si trasformerà in una moderna Cenerentola conquistando il cuore di Paolo (David Sebasti) proprietario del Centro.

Cast artistico:

Massimo Boldi (Lorenzo Benvenuti), Barbara De Rossi (Teresa Benvenuti), Enzo Salvi (Claudio Benvenuti), Elisabetta Canalis (Krishna), Massimo Ciavarro (Angelo), Gea Lionello (Elvira), Loredana De Nardis (Lara), Lucrezia Piaggio (Giorgia Benvenuti), Davide Silvestri (Renato Benvenuti), Fichi D'india (Jean e Luis),  I Turbolenti (Le guardie), Gisella Sofio (La Contessa), con Gloria Guida (Doris Benvenuti), con la partecipazione di Paolo Ferrari (Pericle Benvenuti), Nina Torresi (Camilla Benvenuti), Valerio Morigi (Luca), Valeria Graci (Maria), Manuela Boldi (Grazia), Eleonora Gaggioli (Angela), David Sebast (Paolo), Lorenzo Vavassori (Pippo Benvenuti), Francesca Di Murro (Margherita), Charlie Gnocchi (Primo), Alessandro Sanpaoli (Raffaello), Paolo Migone (Il Barbone), Elisabetta Gregoraci (Chiara).

“Fratelli Benvenuti”: Prodotto da R.T.I. Realizzata da Fabio Boldi per Mari Film. Regia Paolo Costella. Soggetto di Serie Massimo Boldi, Paolo Costella, Enrico Oldoini, Franco Ferrini, Marco Tiberi. Soggetto di Puntata Paolo Costella, Enrico Oldoini, Franco Ferrini, Marco Tiberi. Story Editor Mari Film Enrico Oldoini, Paolo Costella. Montaggio Mauro Bonanni. Direttore della Fotografia Fabrizio Lucci. Fonico Presa Diretta Fabrizio Andreucci. Scene Massimo Santomarco. Costumi Giuseppe Tramontano. Casting Daniela Schiapparelli, Tiziana Torti. Musiche Originali Fabio Frizzi. Organizzatore Generale Giuseppe Giglietti. Direttori di Produzione Elisabetta Bartolomei, Fabrizio De Martino. Produttore R.T.I. Barbara Anzani. Story Editor R.T.I. Allegra Groppelli, Valentina Boneschi. Delegato di Produzione R.T.I. Monica Tommasi.

Nessun commento:

Posta un commento