martedì 21 settembre 2010

È morta Sandra Mondaini

raimondo-vianello-e-sandra-mondaini-2 È morta Sandra Mondaini, l’attrice dopo la scomparsa di Raimondo Vianello avvenuta lo scorso 15 aprile si era chiusa nel suo dolore non riuscendo a sopportare la scomparsa di Raimondo, è deceduta pochi minuti fa all’Ospedale San Raffaele di Milano dove era stata ricoverata.

Debutta nel 1949 nella commedia di Marcello Marchesi “Ghe pensi mi” inizia la sua carriera cinematografica nel 1953, nel 1958 conosce il suo grande amore Raimondo Vianello insieme al quale partecipa a tantissimi film e programmi televisivi che le fanno guadagnare un’incredibile notorietà.

Il primo successo televisivo arriva nel 1961 con “Canzonissima” insieme a Paolo Poli, ha poi preso parte a trasmissioni come: Studio uno, Questo pazzo, pazzo mondo della canzone, Spiaggia libera, La trottola, Tante scuse, Di nuovo tante scuse, Attenti a noi due, Zig zag.

Ha fatto parte del cast di: Domenica in, Stasera niente di nuovo, Attenti a noi due, Sandra e Raimondo Show, Buon compleanno Canale 5, Buona Domenica, Sandra e Raimondo Supershow e tantissimi altri.

Famosissima la sua interpretazione del pagliaccio Sbirulino, interpretato per la prima volta nel 1978 nella trasmissione “Io e la Befana”.

Dal 1998 al 2007 Sandra e Raimondo sono stati grandi protagonisti della sitcom “Casa Vianello”, la più longeva della televisione con 16 serie e 343 episodi realizzati.

L’ultimo lavoro televisivo è stato nel 2008 con “Crociera Vianello”, sempre in compagnia dell’inseparabile Raimondo, durante la quale ha dichiarato il suo abbandono dalle scene per i suoi problemi di salute che non le permettevano di muoversi liberamente e la costringevano su una sedia a rotelle.

Era nata a Milano il 1° settembre 1931, è morta oggi, martedì 21 settembre 2010 all’età di 79 anni.

Ciao Sandra

Nessun commento:

Posta un commento