martedì 21 settembre 2010

All Stars e Ale&Franz Sketch Show da stasera su Italia 1

all-stars-8 ale-e-franz-1

Da stasera, martedì 21 settembre a partire dalle 21.10 su Italia 1 debuttano due nuovi programmi all’insegna del divertimento. Il primo è una sit-com ambientata nel mondo del calcio con protagonisti tanti importanti nomi del mondo dello spettacolo, dal titolo “All Stars”, la seconda è il varietà “Ale & Franz Sketch Show”, con il famoso duo comico.

Cominciamo con “All Stars”, una commedia agrodolce sul mondo del calcio e dell’amicizia prodotta da RTI e nata da un format olandese in cantiere da anni, come dichiarato da Fatma Ruffini, ma che non era stato realizzato perché mancava un cast adatto al progetto.

Protagonisti della nuova sit-com sono otto amici che hanno in comune la grande passione per il calcio e che, da quando avevano 10 anni, continuano a ritrovarsi sul campo.

Tra gli spogliatoi, il campetto e il bar che frequenta il gruppo di amici prendono vita le loro vite, con le loro storie di famiglia e gelosie, non solo risate ma anche la loro umanità che fa riflettere.

I protagonisti della serie sono nomi d’eccezione del panorama televisivo, come: Diego Abatantuono, nella parte di un avvocato; Gigio Alberti, esperto di massaggi un po’ alternativo; Paolo Hendel, un piccolo vivaista con una moglie vessatrice interpretata da Zuleika Dos Santos; Francesco Foti, deejay della radio locale; Bebo Storti, elettricista disoccupato; Alessandro Sampaoli, assicuratore; Gianluca Impastato, l’immancabile giullare di ogni gruppo.

Inoltre ci sono: Fabio De Luigi, bomber della squadra e grande donnaiolo, fidanzato da sempre con Ambra Angiolini che aspetta un bambino da lui e che promettono grandi scintille tra loro con qualche lite e grandi risate.

La sitcom composta da 20 puntate da 24 minuti ciascuna è ambientata a Buccinasco, un paese nell’hinterland milanese.

Trama del primo episodio spoiler:

La squadra degli “All Stars” arrivano sul campo e si imbatte in un clandestina in fuga che non parla italiano e non riesce a comunicare. I nostri decidono di nasconderlo alla polizia e lo aggiungono all’organico, ma il ragazzo si dimostra una vera schiappa.

Terminata la partita viene permesso al ragazzo di restare nello spogliatoio ma nessuno si preoccupa più di lui. Anita (Ambra Angiolini), fidanzata di Fabio decide di portarli del cibo nel cuore della notte, ma appena arrivata sul campo viene colta dalle doglie e viene aiutata dal rifugiato durante il parto.

Il grande sciupafemmine Fabio questa ha proprio esagerato, la baby sitter di Andrea non doveva toccarla. Anita in precedenza lo aveva sempre perdonato ma questa volta non riesce a passarci sopra e decide di andarsene di casa.

Fabio chiede l’aiuto dei suoi amici e organizzano un pedinamento, trovando Anita in un ristorante in compagnia del famoso calciatore Alessandro Costacurta. Fabio entra furioso nel ristorante, ma è orgoglioso che la sua donna esca con un importante campione!

Intanto al campo si è sparsa la voce che Costacurta andrà agli allenamenti e, oltretutto giocherà una partita con gli “All Stars”. Solo che tutto questo fa parte del piano per vendicarsi messo a punto da Anita, che in realtà non ha nessuna relazione con il campione, ma solo un’amicizia professionale.

Personaggi e interpreti: Diego Abatantuono (Diego), Fabio De Luigi (Fabio), Bebo Storti (Bebo), Ambra Angiolini (Anita), Gigio Alberti (Gigio), Paolo Hendel (Paolo), Gianluca Impastato (Gianluca), Francesco Foti (Francesco), Alessandro Sampaoli (Alessandro), Antonio Cornacchione (Filiberto), Anna Ammirati (Chiara), Chiara Gensini (Nadia), Zuleika Dos Santos (Solar), Cinzia Mascoli (Marta), Paolo Casiraghi (Filippo).

Subito dopo “All Stars” andrà in onda “Ale & Franz Sketch Show”, con la coppia di comici che torna su Italia 1 a partire dalle 22.10, dopo il successo ottenuto da “Buona la prima”, con l’ironia che li contraddistingue.

Una serie di sketch, dove oltre al copione da rispettare si aggiunge la loro proverbiale bravura all’improvvisazione, anche se un po’ meno rispetto a “Buona la prima”, ma con tanti personaggi ogni volta diversi che si alternano nelle storie.

Tante mini storie della durata variabile dai 30 secondi ai 3 minuti ambientate sia in esterni che in studio, con una scenografia all’avanguardia che, grazie a uno schermo virtuale, riproduce di volta in volta i vari set.

In ogni puntata sarà presente una “special guest”, che nella premier sarà Ambra Angiolini al debutto anche nella sitcom “All Stars”.

Otto puntate composte da sedici episodi da 25 minuti ciascuna con più di 400 sketch e 50 gag registrate in studio.

Ad affiancare Alessandro Besentini e Francesco Villa un piccolo gruppo di bravissimi attori: Alessandro Betti, Giulia Bevilacqua e Katia Follesa.

Nessun commento:

Posta un commento