venerdì 24 dicembre 2010

24mila voci: il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci, il 25 dicembre su Rai 1

24mila-voci-1

Prende il via sabato 25 dicembre alle 21.10 su Rai 1, dall’Auditorium della Rai di Napoli il nuovo talent show condotto da Milly Carlucci dal titolo “24mila voci”.

Il 25 dicembre e il 1° gennaio, in due puntate, sette gruppi canori si sfideranno interpretando un diverso stile musicale ciascuno: dal pop, italiano e straniero, al rock, dal cross over al gospel e al rap melodico italiano.

“24mila voci” è una vera e propria sfida canora a eliminazione a cui partecipano gruppi di canto e spettacolo, selezionati in tutta Italia, dai 17 ai 60 anni.

L’obiettivo del talent è quello di rappresentare tutti gli stili canori con artisti professionisti che non sono interessati alla carriera musicale, ma altrettanto preparati o appassionati, che nel corso degli anni si sono specializzati esibendosi in locali, pub, serate, festival, ma che si occupano di tutt’altro lavoro: come il medico, l’ingegnere, il gondoliere o il maestro di scuola.

Un mondo di gente comune appassionata e professionale, dall’enorme talento, un Italia non ancora raccontata in cui l’artista si realizza nel gruppo, senza alcuna pretesa.

Un programma giovane e innovativo ma che rimane ancorato alla tradizione di Rai 1, dove la musica, i sentimenti, i talenti, lo spettacolo, l’eleganza e le emozioni si mischiano ai grandi ospiti a impreziosire le esibizioni.

“24mila voci” si ispira ai fenomeni televisivi mondiali del momento, che tanto successo stanno ottenendo soprattutto negli Stati Uniti, strizzando l’occhio ai “Feel Good Show” della televisione statunitense, con lo scopo di riportare l’allegria, l’entusiasmo, l’energia e la gioia di vivere del canto in gruppo.

A giudicare le esibizioni saranno chiamati tre esperti specializzati rispettivamente in canto, ballo e spettacolo. In ogni puntata verranno eseguite più prove e ci sarà la partecipazione di un cantante famoso.

Il primo appuntamento vedrà le esibizioni di ogni gruppo in un classico del proprio stile, nel secondo duetteranno con una star della musica.

Accanto alla conduttrice, Milly Carlucci, ci sarà la presenza di Miss Italia 2010 Francesca Testasecca, che si esibirà in alcuni momenti di spettacolo e trasporterà sul palco i commenti e le impressioni del pubblico.

“24mila Voci” Una produzione Rai 1 e Ballandi Entertainment SpA. Un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, Claudio Fasulo, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Simone Pippo, Gilda Sabetti e Svevo Tognalini. Firma la Regia Danilo Di Santo.

Nessun commento:

Posta un commento